Lucy Lawless –  una vera principessa guerriera

L’attrice ovviamente non dimentica le sue origini, anche se da tempo ha appeso al chiodo il cerchio rotante di Xena. Inoltre, è consapevole di essere una vera icona femminile, la prima che ha rotto gli schemi e la prima donna ad interpretare un ruolo che, in passato, fu costruito per un uomo. “Quando ho preso parte a Xena si respirava un’aria diversa sul set. Nessuno sapeva cosa fare, nessuno sapeva se la serie avrebbe avuto successo o meno, nessuno immaginava che un personaggio di finzione avrebbe avuto tanto successo. All’inizio Xena non doveva essere una donna, il ruolo era stato scritto per uomo, ma poi Sam Raimi cambiò idea,” ha dichiarato l’attrice.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sì, è vero sono stata una vera icona, forse solo oggi mi rendo conto dell’importanza di aver preso parte a quella serie TV. Eravamo una catena di montaggio, una grande famiglia, abbiamo lavorato insieme per sei anni, è stata un’avventura fantastica”

E alla domanda se interpreterebbe di nuovo Xena, Lucy Lawless risponde: “Xena è un’eredità che ho lasciato alle nuove generazioni. Non credo che ora riuscirei a sopportare quei ritmi. Mi farebbe piacere solo perché tornerei a lavorare con Reène, ma sarebbe bello portare in TV una versione diversa di Xena, più simile ad un fumetto. Ora però sono in cerca di un personaggio reale che possa trasmettere qualcosa al pubblico.”

E in attesa di nuove sfide non resta che vedere Lucy Lawless nella serie TV Ash Vs Evil Dead, tutt’ora disponibile su Infinity.

Indietro