Sfoglia la gallery per tutte le curiosità su Lucy, il film con Scarlett Johansson!

SFOGLIA LA GALLERY per scoprire tutte le curiosità su Lucy, il film del 2014 con Scarlett Johannson

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ci vollero nove anni per scrivere il copione del film.

Il nome completo della protagonista è Lucy Miller ed è nata il 10 marzo 1988, come si vede dal suo passaporto.

Il ruolo da protagonista inizialmente doveva andare ad Angelina Jolie ma l’attrice rifiut. Quando il regista Luc Benson vide la forte reazione di Scarlett Johannson dopo la lettura del copione, le diede immediatamente la parte.

In un’intervista il regista dichiar di essere consapevole che alcune assunti scientifici alla base del film erano sbagliate – come il fatto che un uomo usi solo il 10% del suo cervello – ma che in ogni caso sarebbero stati un ottimo spunto per un film di fantascienza.

Luc Besson disse che il film era “Una parte Léon (1994), una Inception (2010) e una “2001: Odissea nello spazio (1968)”. Diverse scene furono ispirate a questi film.

Sebbene alcune scene in Asia siano ambientate a Taiwan, Mr. Jang e i suoi scagnizzi parlano coreano.

La scimmia dalle sembianze umane in alcune scene è un Australopithecus afarensis, che rappresenta “l’anello mancante” nella catena evolutiva tra scimmie e uomini. Fu chiamato “Lucy” dalla canzone di John Lennon “Lucy in the Sky with Diamonds” ed è da lì che viene il nome del film e della protagonista.

Quando Lucy si trova a Times Square c’è un cartellone di Cose nostre – Malavita, film del 2013 dello stesso Benson.

All’inizio del film quando Lucy viene avvicinata dai Coreani, la scena cambia più volte mostrando un ghepardo a caccia di una gazzella. Lucy veste una giacca a macchie di leopardo in quella stessa scena.

Il regista fa un cameo nel suo stesso film: è un dottore all’ospedale di Parigi dove vengono arrestati altri tre corrieri della droga.

Indietro