In occasione del ritorno dei nuovi episodi di Luce dei Tuoi Occhi, che andranno in onda da mercoledì prossimo su Canale 5, ripercorriamo la storia della prima stagione. La serie con Anna Valle, Giuseppe Zeno e Paola Pitagora ha raccontato la vicenda di una madre disperata e tutta determinata nella ricerca della figlia scomparsa. Ma scendiamo più nei dettagli con il riassunto della prima stagione di Luce dei Tuoi Occhi, riscoprendo come finisce la fiction.

Riassunto Luce dei Tuoi Occhi

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ecco il riassunto della prima stagione di Luce dei Tuoi Occhi, con i particolari su come la fiction andata in onda nel 2022 finisce.

Emma Conti (Anna Valle) è un’étoile di fama internazionale che abita all’estero. Quando riceve una lettera anonima nella quale si dice che sua figlia Alice, creduta morta alla nascita, in realtà è ancora viva e si trova a Vicenza, Emma torna immediatamente in Italia.

Prendendo servizio nella scuola di danza diretta dalla madre Paola (Paola Pitagora), inizia una ricerca senza sosta nella speranza di riabbracciare Alice. Emma è convinta di trovarla nei volti delle allieve della scuola, di cui studia esistenze e porta inevitabilmente alla luce segreti.

Nel mentre la sua, di vita, s’intreccia a quella di uno dei padri delle alunne, Enrico Leoni (Giuseppe Zeno), il quale le restituisce la speranza di un futuro felice.

Emma s’innamora infatti di Enrico, e con lui persiste nel tentativo di ritrovare Alice. Nel frattempo indaga anche sul perché la bambina, ora giovane adulta, fosse stata data per morta. Scopre allora che suo fratello Roberto (Luca Bastianello) aveva accettato di cedere la nipote in cambio di una grossa somma di denaro.

Come finisce Luce dei Tuoi Occhi

Alla fine Emma si convince di aver trovato Alice in una ragazza (Federica Pagliaroli) che partecipa a una fiera di danza organizzata dalla sua scuola.

Terminate le esibizioni, la ragazza non resiste all’istinto di ballare ancora e calca il palcoscenico per dare nuovamente sfogo al proprio talento. Emma la osserva di nascosto, pensando di avere un legame speciale con quella ballerina.

La ragazza, però, fugge via come spaventata.

Come finisce dunque Luce dei Tuoi Occhi? Disperata, Emma stessa scappa fuori del teatro e si ricongiunge a Enrico. Gli confida di aver visto Alice, di averla riconosciuta “dalla luce nei suoi occhi”, ma la verità è che Emma si è sbagliata.

Enrico capisce che la fidanzata è solo sconvolta, e non può che avvolgerla in un abbraccio promettendole che insieme continueranno a cercare Alice, armati del loro amore.