Luca Argentero sul set di Doc

Luca Argentero è pronto a fare il suo ritorno con la terza stagione di Doc – nelle tue mani. Mancano ormai pochi mesi al debutto dei nuovi episodi del medical drama di Rai Uno. In questi giorni Argentero e il resto del cast (che vede diverse novità) è sul set per le riprese delle nuove puntate.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Qualche giorno fa l’attore ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in cui ha raccontato diversi retroscena sulla sua vita privata e del suo lavoro. Alla domanda se fosse ipocondriaco l’interprete di Andrea Fanti ha risposto negativamente.

Con le medicine ho un rapporto sano, le prendo meno possibile. Non potrei mai fare il medico, non ne avrei le palle. Girando questa serie ho capito quanto sono fortunato, perché ti può capitare davvero di tutto, provo un profondo senso di gratitudine per la vita che ho“, ha dichiarato.

Luca Argentero ha poi parlato della preparazione che ha dovuto seguire per entrare in maniera più credibile nel ruolo del medico, tra cui un soggiorno di diversi giorni in un ospedale.

Ho trascorso un mese in reparto al Gemelli, ma non bastava – ha svelato – Sul set siamo circondati da esperti sia per il lessico che per la gestualità. Ormai so come palpare un addome e dove si appoggia uno stetoscopio, ma sbagliare è normalissimo, si rifà la scena e via“.

Argentero ha poi raccontato l’ultima gaffe che ha commesso in ambito medico e che è stata immediatamente beccata dai suoi follower. “Giorni fa ho pubblicato sui social una mia foto di scena in cui ero serio e concentrato. Ma una delle radiografie alle mie spalle, quella di un ginocchio, era appesa al contrario, l’ho scoperto leggendo i commenti di veri specialisti sotto il post“, ha svelato.

Leggi il nuovo romanzo di Daninseries: Se fosse una commedia romantica

Doc – nelle tue mani 3 dovrebbe debuttare, salvo cambi di palinsesto all’ultimo secondo, a gennaio su Rai Uno.