Luca Argentero e la presunta improvvisazione

C’è una scena in Doc – nelle tue mani 3 che è stata improvvisata da Luca Argentero? Questo è il sospetto di alcuni fan dopo aver visto le prime due puntate della terza stagione. Lo scorso 11 gennaio è partita su Rai Uno la nuova annata dello show, che ha già ottenuto un ottimo successo di pubblico.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In una serata particolarmente difficile e piena di concorrenza, Doc 3 è riuscito comunque ha tenere incollati davanti alla tv più di 5 milioni di telespettatori corrispondenti a un 27% di share. Un risultato sorprendente se si sottolinea che i primi due episodi avevano già avuto un passaggio al cinema ed erano già disponibili su RaiPlay.

I molti seguaci della serie hanno comunque guardato più volte, e attraverso più dispositivi, lo show. Proprio per questo hanno guardato con attenzione anche alcune scene e questo ha scatenato una teoria. In particolare c’è un momento in cui Andrea Fanti decide di ricominciare la terapia con il suo amico e collega Enrico Sandri per tentare di far tornare a galla la sua memoria.

Lo psicoterapeuta utilizza un particolare macchinario per sollecitare i ricordi del primario e quest’ultimo lo prende in giro simulando un elettroshock. In molti sui social hanno commentato questa particolare scena ipotizzando possa essersi trattato di uno scherzo ordito da Luca Argentero ai danni di Giovanni Scifoni.

luca argentero
Il like di Luca Argentero

Questa ipotesi è stata in parte confermata dallo stesso protagonista di Doc – nelle tue mani. Durante la messa in onda su Rai Uno delle prime due puntate l’attore ha infatti seguito live su Twitter i commenti lasciati dai fan. Molti di questi commenti hanno ricevuto un apprezzamento da parte di Argentero.

Tra i mi piace di Luca c’è anche quello a un utente che sostiene che la scena in questione sia frutto della sua improvvisazione. “Perché ho la sensazione che sia stata veramente improvvisata da Luca per fare uno scherzo a Giovanni?“, si legge nel commento in questione. Dal like di Argentero sembra confermata questa congettura del web.