Le parole di Luca Argentero

Quando c’è di mezzo Fiorello è sempre molto difficile distinguere la vera notizia da una boutade. E per questo anche l’ultima ospitata di Luca Argentero nel corso del morning show di Rai Due potrebbe averci fornito una grossa indiscrezione (o un’enorme fake news). Ma andiamo con ordine.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Lo scorso 11 dicembre l’attore è approdato a Viva Rai 2 per presentare la nuova stagione di Doc – nelle tue mani. La terza annata del fortunato medical drama debutterà su Rai Uno a partire dal prossimo giovedì 11 gennaio. Durante l’ospitata nel programma Argentero si è completamente prestato ai vari e divertenti sketch che ogni giorno Fiorello confeziona.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Una di queste è la parodia di Doc in cui ha vestito i panni di un amatissimo Andrea Fanti. Ma è durante la parte finale della puntata che Luca ha regalato una grossa indiscrezione. L’attore ha infatti spiegato che il conduttore siciliano poteva davvero far parte come guest star di un episodio della terza stagione della fiction.

Poteva quasi esserci per davvero lo scontro tra il vero Doc e il quasi laureato. Abbiamo rischiato di avere Rosario Fiorello all’interno della terza stagione della serie, ma lui ha rifiutato“, ha raccontato Luca Argentero.

Immediata la replica di Fiorello, che ha spiegato (con ironia) i motivi dietro il suo presunto rifiuto. “Dovevo fare uno con una prostata grande così e lui doveva farmi un’esame“, ha risposto. Come abbiamo detto all’inizio, non sappiamo se le affermazioni di Argentero corrispondano a verità o se si tratta invece di una boutade orchestrata ad hoc.

Quel che è certo è che nel corso delle stagioni diversi attori sono apparsi nel ruolo di guest star di puntata. È il caso, ad esempio, di Terence Hill e Nino Frassica in una scena tagliata della prima stagione o Giacomo Poretti del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo nel corso della seconda annata. 

Intanto Doc 3 approderà anche al cinema. I prossimi 18 e 19 dicembre è infatti previsto l’arrivo dei primi due episodi della terza stagione nei principali multisala italiani.