Luca Argentero apre a Doc 4

Per Luca Argentero non è ancora tempo di salutare Doc – nelle tue mani! L’attore sta per tornare in tv con la terza stagione con il fortunato medical drama campione di ascolti. Il debutto dei nuovi episodi è previsto per l’11 gennaio 2024. Prima di quella data ci sono due appuntamenti speciali, il 18 e il 19 dicembre, che permetteranno ai fan di godere della visione delle prime due puntate negli UCI Cinemas.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ancora una volta Argentero vestirà i panni del dottor Andrea Fanti. Il medico, dopo aver perso la memoria a causa del coma, ha riconquistato il ruolo da primario al termine della seconda annata. Nel nuovo ciclo di puntate Fanti dovrà affrontare i propri ricordi che inizieranno a tornare a galla e gli racconteranno una storia che non amerà affatto.

Una fiction che ha registrato ottimi ascolti nel corso delle prime due stagioni, con una media complessiva superiore al 29% di share. Con numeri di questo tipo è assai difficile non parlare di una possibile quarta stagione. Durante la conferenza stampa gli addetti ai lavori ci sono andati cauti ma hanno lanciato nitidi segnali di speranza.

E cosa ne sarà di Luca Argentero? L’attore tornerà a indossare il camice di Fanti anche in un ipotetico Doc – nelle tue mani 4? La risposta è assolutamente affermativa! A confermarlo è stato lo stesso Luca durante l’incontro di presentazione della terza stagione con i giornalisti.

Sì che ci sarò, ad oltranza. È un sì d’affetto ma per ora non esiste ancora nulla della quarta stagione – ha dichiarato – Doc è una serie che potrebbe andare avanti all’infinito. La struttura dei casi verticali nel medical drama è un bacino infinito. La vera sfida è quella di continuare a essere interessanti“.

L’attore ha poi aggiunto che inizialmente Doc – nelle tue mani gli è stata “presentata per tre stagioni” aggiungendo però che “superare quell’arco naturale dipende da cosa viene messo in campo“. Per Argentero Doc 4 è un sì! Ora non resta che attendere la conferma ufficiale da parte di mamma Rai…