Lorenzo Zurzolo con James Franco

Prosegue con successo la carriera di Lorenzo Zurzolo. L’attore è diventato in pochi anni uno degli interpreti più amati dalla generazione Z. A dare uno slancio di popolarità al suo cv è stata sicuramente Baby, serie Netflix che ha raccontato per tre stagioni il mondo delle baby squillo della capitale.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Negli ultimi anni Zurzolo ha mostrato la sua bravura anche in Prisma, teen drama targato Prime Video che è tornato lo scorso giugno con la sua seconda stagione. Grazie al ruolo di Daniele Tramet ha raccontato una storia non banale che è entrata nel cuore di tanti telespettatori, anche all’estero.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In queste settimane l’attore non è riuscito neanche a godersi in pieno il successo dello show che è dovuto tornare nuovamente sul set. Dopo aver girato un film lo scorso mese da qualche giorno è impegnato con un nuovo progetto, che è arricchito dalla presenza di un cast di volti noti del piccolo e del grande schermo.

Il progetto in questione si intitola Squali, liberamente ispirato dal romanzo “Gli squali” scritto da Giacomo Mazzariol. Al centro della trama troviamo Max (Zurzolo), un ragazzo veneto di 19 anni che insieme al suo gruppo di amici ha programmato il viaggio dell’esame di maturità in Spagna.

Una sera però viene contattato da Robert Price, che ha notato l’app sviluppata dal ragazzo e che è interessato a produrla. I piani di Max cambiano perciò radicalmente e, di lì a poco, si troverà su un treno che lo condurrà a Roma dove lo attende il suo futuro.

A interpretare il ruolo di Price sarà James Franco, attore di fama internazionale che nell’ultimo anno è stato visto più volte su suolo italico. Il cast è arricchito dalla presenza di tanti volti noti. Tra i protagonisti troviamo anche Francesco Centorame. L’attore si è fatto apprezzare di recente nel film campione di incassi di Paola Cortellesi, C’è ancora domani, e prima in Skam Italia.

Leggi anche: Ryan Reynolds e Hugh Jackman appaiono al Comic Con con tutti i cameo di Deadpool & Wolverine

Il cast è completato poi da Ginevra Francesconi, Francesco Gheghi, Greta Fernández, Federica Baù e Gabriele Rollo. Le riprese dureranno per sei settimane tra Roma e il Veneto.