Lorenzo Zurzolo poteva essere in Skam Italia

Lo immaginate Lorenzo Zurzolo in Skam Italia? Questa è stata un’eventualità che avrebbe potuto davvero concretizzarsi. L’attore ha raggiunto una forte popolarità grazie a Baby. Nel teen drama Netflix che racconta la storia delle baby squillo di Roma ha interpretato per tutte e tre le stagioni il ruolo di Niccolò.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Negli ultimi anni Zurzolo si è fatto apprezzare nei panni di Daniele in Prisma. La serie Prime Video, da poco tornata con la seconda stagione, ha superato i confini nazionali ed è particolarmente apprezzata anche all’estero. La nascita della storia d’amore tra Daniele e Andrea e le loro scoperte, tra identità sessuale e di genere, ha ottenuto numerose recensioni positive in tutto il mondo.

Alla guida dello young adult, nella duplice veste di regista e showrunner, c’è Ludovico Bessegato. Gli appassionati di serie tv sanno perfettamente che quest’ultimo è stato l’ideatore di Skam Italia e il regista di alcune delle stagioni più apprezzate dello show Netflix.

A quanto pare i destini di Lorenzo Zurzolo e di Ludovico Bessegato avrebbero potuto incrociarsi già qualche anno prima di Prisma. Come raccontato in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, l’attore ha rivelato che il regista lo voleva nel cast di Skam Italia ma a causa di altri impegni non ha potuto esserci.

In quel periodo infatti Lorenzo era sul set della terza e ultima stagione di Una pallottola nel cuore, fiction di Rai Uno con protagonista l’indimenticabile Gigi Proietti. Dopo che questo incontro non è andato in porto, Ludovico ha ricercato Zurzolo per il ruolo di Daniele in Prisma.

Leggi anche: Hyacinth ha predetto tutte le coppie di Bridgerton? La teoria

Sempre nel corso dell’intervista, l’interprete ha dichiarato che ha sempre sognato di lavorare per Bessegato perché apprezza la sua sensibilità e il suo lavoro sul set.