Loki sarà in Doctor Strange 2? Tutti gli indizi
Loki sarà in Doctor Strange 2 Nel multiverso della follia? Tutti gli indizi dalla serie Disney+, compreso uno dal trailer del film sequel
Loki in Doctor Strange 2
Ora che il trailer di Doctor Strange 2 ha debuttato, in molti si chiedono se nel film sarà presente anche il personaggio di Loki. Rivedremo Tom Hiddleston al cinema nei panni del Dio dell’Inganno, dopo la serie di Disney+? Tutti gli indizi.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa sinossi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia recita: “Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile“.
Visto che il multiverso è nel titolo stesso del film, in molti hanno ipotizzato una connessione con il finale della serie Loki. Ricordiamo infatti che Loki e Sylvie in questa puntata incontrano Colui che rimane, che ha offerto ai due una scelta: prendere il suo posto o ucciderlo e accettarne le conseguenze. Uccidendolo, Sylvie accetta l’arrivo di migliaia di versioni malefiche di Kang, pronte a scatenare una guerra tra universi. Questo avrà delle conseguenze su Doctor Strange 2?
Le probabilità sono molto alte anche se la presenza di Tom Hiddleston nel film non è stata confermata. L’attore è stato recentemente avvistato nei paraggi del set londinese del film, che sta ora effettuando alcuni re-shoot di determinate scene. Tuttavia Hiddleston vive proprio a Londra, per cui è anche possibile che si tratti di una casualità.
Qualche settimana fa, durante il podcast “The DisInsider Show”, il co-conduttore Derek Cornell ha però rivelato che sia Mobius (Owen Wilson) che Sylvie (Sophia Di Martino) compariranno in Doctor Strange 2.
A luglio anche THR aveva affermato che Loki sarebbe apparso anche nella prossima avventura di Doctor Strange.
Di nuovo si tratta solamente di rumor, che potrebbero o meno lasciar intendere il ritorno di Loki in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. In ogni caso l’attore tornerà per una stagione 2 della serie su Loki, in arrivo prossimamente. Invece non lo rivedremo in Thor Love And Thunder, in quanto è confermato che non assisteremo ancora a un incontro tra Thor e Loki.
Doctor Strange 2: l’indizio sul ritorno di Loki nel trailer
Un ultimo indizio ci arriva proprio dal trailer di Doctor Strange 2, nel quale appare un corvo. Non è chiaro il motivo della presenza di questo animale, che nella nostra cultura è spesso simbolo di sventura e morte. Tuttavia, in quella norrena, è collegata proprio al dio Loki. Anche nei fumetti il personaggio di Loki è associato diverse volte ai corvi, e questo ci lascia intendere che forse si tratta di un riferimento proprio a lui.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà al cinema in Italia a partire dal 4 maggio 2022.