Di cosa parla Lo Spietato film? Trama della pellicola con Riccardo Scamarcio

Dopo l’annuncio che Tre metri sopra il cielo diventerà una serie tv di Netflix, è arrivato il momento di parlare del nuovo film originale della piattaforma streaming Lo Spietato, con protagonista Riccardo Scamarcio. Il passo dal personaggio di Step di 3MSC a Santo Russo, imprenditore gangster, è davvero grosso per l’attore, che si conferma uno dei più chiacchierati in Italia. La pellicola è un adattamento cinematografico del romanzo Manager Calibro 9 scritto da Pietro Colaprico e Luca Fazzo. Con la produzione affidata a Bibi Film e Rai Cinema, Lo Spietato marcherà il debutto di Riccardo Scamarcio in un film originale Netflix.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma di cosa parla il film Lo Spietato? La trama si focalizza sul personaggio interpretato da Riccardo Scamarcio, Santo Russo, calabrese cresciuto a Milano. Dopo una serie di piccoli furti nelle periferie della metropoli e un periodo passato in carcere minorile, Santo decidere di seguire le sue aspirazioni e intraprendere la carriera di criminale. Lungo il suo viaggio incontra l’amore, ma anche clienti e nemici pronti a scontrarsi con le sue scelte, che fanno di lui un imprenditore magistrale.

A capo della sua gang il personaggio di Riccardo Scamarcio si occupa di gestire affari loschi, ma particolarmente redditizi come rapine, sequestri, riciclaggio di denaro, esecuzioni e traffici di droga. Mosso da una forsennata voglia di affermazione sociale, Santo anela una ricchezza spropositata. Il suo cuore si divide tra due donne: la moglie accondiscendente e l’amante, affascinante e sfuggente. Il film di Netflix Lo Spietato mostra Santo durante il suo percorso di vita, continuamente posto davanti alla scelta tra la sua carriera da criminale e quella da uomo per bene.

Di seguito la trama ufficiale dalla pagina Netflix del film con Riccardo Scamarcio Lo Spietato:

“L’umorismo nero incontra il film noir in questa storia romanzata dell’ascesa di uno spietato e ambizioso gangster durante gli anni d’oro della ‘ndrangheta a Milano”.

Lo Spietato film Netflix cast, attori e personaggi

Assieme alla star del film, Riccardo Scamarcio, che, come già spiegato, vestirà i panni de Lo Spietato Santo Russo, il cast è stato interamente rivelato. Sara Serraiocco, già protagonista di pellicole del calibro di La ragazza del mondo e In viaggio con Adele, è Mariangela, la remissiva moglie di Santo Russo, perfetta incarnazione della sua vita lontana dal mondo del crimine. Al contrario Marie-Ange Casta sarà l’irriverente e irraggiungibile amante del protagonista, rappresentazione della sua vita dedicata ai vizi.

Nel cast de Lo Spietato vi è anche l’attore Alessio Praticò, già protagonista della serie tv Il miracolo di Niccolò Ammaniti, è Slim, un membro della gang di Santo Russo. Al suo fianco c’è il secondo braccio destro di Santo, Mario Barbieri, interpretato da Alessandro Tedeschi. Ma ecco una lista degli altri attori del cast ufficiale del film Netflix e rispettivi personaggi:

  • Valentine Payen, il cui ruolo non è al momento chiaro;
  • Fulvio Milano è Alfonso Barbieri;
  • Fortunato Verduci è Henchman;
  • Matteo Leoni, il cui ruolo non è al momento chiaro;
  • Fabio Pellicori è Ciccio Gaetani

Diretto da Renato De Maria, e scritto sempre da De Maria insieme a Valentina Strada e Federico Gnesini, il film Lo Spietato è stato anticipato da un trailer che mostra le prime immagini ufficiali.

Lo Spietato film Netflix trailer video

Il secondo trailer ufficiale de Lo Spietato è uscita il 19 aprile 2019.

Il primo trailer ufficiale del film con Riccardo Scamarcio è stato diffuso da Netflix Italia il 21 marzo 2019. Nel video viene riassunta la storia del personaggio protagonista, Santo Russo.

“Posso dire in tutta onestà di non aver mai ammazzato nessuno che non lo meritasse”.

Lo Spietato film streaming Netflix

Lo Spietato è uno dei pochi film italiani originali Netflix, per questo il suo debutto sarà ospitato dalla piattaforma streaming online. Il servizio sarà disponibile ai soli abbonati che potranno gustarsi la pellicola con Riccardo Scamarcio comodamente da computer, tablet, smartphone o collegando Netflix a un televisore. Per chi ancora non è iscritto al servizio streaming, Netflix offre un periodo di prova gratuito, durante il quale lo spettatore può liberamente scoprire l’ampia libreria del sito.

Quando esce Lo Spietato? Data di uscita del film con Riccardo Scamarcio

Ammaliati dal fascino di Riccardo Scamarcio siete curiosi di scoprire quando esce il film Lo Spietato? La pellicola ha una data di uscita prestabilita per il debutto nelle sale cinematografiche italiane ovvero nelle giornate dell’8, 9 e 10 aprile 2019. Il film è arrivato poi sulla piattaforma online di Netflix a partire dal 19 aprile 2019. La data di uscita permetterà al film di essere visto al cinema in tutta tranquillità, ma essendo un originale Netflix avrà anche il suo spazio sulla piattaforma streaming.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: