Garfield e Maguire sono stati rimossi dal trailer di No Way Home?

Nonostante il debutto del trailer di Spider-Man: No Way Home non abbia portato con se la tanto attesa conferma della presenza di Andrew Garfield e Tobey Maguire, alcuni errori presenti nel video potrebbero averlo indirettamente fatto. In particolare si parla della scena della battaglia nel cantiere, e della presenza di Lizard.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sappiamo che i cattivi dei precedenti film di Spider-Man appaiono in Spider-Man: No Way Home, come mai i loro rispettivi eroi non lo fanno? Sembra che i due attori fossero effettivamente nel nuovo trailer di Spider-Man: No Way Home, che però è stato modificato strategicamente.

Non sarebbe la prima volta che i Marvel Studios ricorrono a questo stratagemma, basti pensare al trailer di Infinity War che mostrava Thanos con sole due Gemme nel Wakanda, e Hulk durante la battaglia nel paese di T’Challa. O ancora, il trailer di Endgame, che aveva prontamente rimosso Pepper da una scena, perché non si sapeva ancora se fosse sopravvissuta allo schiocco di Thanos. Gli esempi sono infiniti, pensando anche a Thor Ragnarok e al fatto che fosse stato celato che il Dio avrebbe perso un occhio nella battaglia contro la sorella.

Lizard e il pugno invisibile

Nel trailer di Spider-Man No Way Home sono presenti infatti un paio di scene in cui sembrano essere coinvolti Garfield e Maguire. Tra queste è inclusa la battaglia nel sito di costruzione dove il Peter Parker di Tom Holland affronta almeno tre cattivi contemporaneamente. Sandman punta verso di lui, mentre Electro e Lizard si stanno scagliando verso dei punti vuoti, e non verso il giovane Peter.

La scena è al rallentatore e mostra Spider-Man saltare verso Sandman. Tuttavia si può notare come Lizard ed Electro lo evitino, buttandosi verso il nulla. Il trailer di Spider-Man: No Way Home avrebbe sembra aver eliminato le versioni di Tobey Maguire e Andrew Garfield di Spider-Man da questa scena.

Lo si nota soprattutto grazie al trailer brasiliano di No Way Home, ora reperibile solamente sul profilo ufficiale di Sony Brazil su Twitter. In questo video, che sembra sia la prima versione del trailer che poi è stata editata in un secondo momento, Lizard sembra essere colpito da un pugno invisibile. Infatti la sua faccia si sposta, dopo che subisce un colpo, che potrebbe essere stato scagliato proprio da Andrew Garfield, o da Tobey Maguire. Ma ecco il video, dove la scena di Lizard è al minuto 0:55:

Vi abbiamo già parlato di come la presenza di Andrew Garfield sia scontata anche in un’altra scena del trailer, dove è coinvolta MJ.

Spider-Man No Way Home arriva al cinema in Italia il 15 dicembre 2021, solo allora troveremo risposta definitiva ai nostri quesiti.