L’Isola di Pietro 2 anticipazioni prima puntata: la trama del nuovo appuntamento con la fiction di Gianni Morandi. Elisabetta Canalis al centro del mistero di stagione.

L’Isola di Pietro 2 anticipazioni prima puntata: tutti i dettagli della trama – Torna la fortunata fiction con protagonista Gianni Morandi, e quest’anno il cantante si attornia di alcune vecchie conoscenze. Il cast completo vede infatti la presenza di Lorella Cuccarini e Elisabetta Canalis, con le quali l’interprete emiliano ha già lavorato in diverse occasioni. Anche la stagione 2 di L’Isola di Pietro si articolerà in sei episodi nei quali il medico Pietro Sereni, figura di riferimento dell’isola di Carloforte, resta invischiato in un mistero. Di che cosa si tratta? Lo scopriamo già con la lettura delle anticipazioni su L’Isola di Pietro 2 prima puntata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’Isola di Pietro 2 anticipazioni prima puntata: l’omicidio di Giulia Canale e l’arrivo di un nuovo personaggio

Si direbbe tutt’altro che pacifica, la situazione in cui la famiglia Sereni vive a Carloforte. A causa dell’incidente di cui è rimasta vittima nella prima stagione, l’adolescente Caterina (Alma Noce) è diventata cieca. I medici e la madre la invitano a ricordare quanti più dettagli possibili di ciò che le è accaduto, ma farlo sembra più difficile del previsto. Elena (Chiara Baschetti) è ormai una presenza fissa del commissariato di zona, e parrebbe aver costruito un piacevole rapporto con Alessandro (Michele Rosiello). I due, insomma, sono ormai una coppia vera e propria. Ma anche la loro stabilità sta per essere infranta da un tragico evento.

A scatenare il caos tra i Sereni e sull’isola stessa è la morte di una giovanissima donna, Giulia Canale (Elisabetta Canalis), avvenente fidanzata di un ricco imprenditore. Giulia è stata brutalmente assassinata e gli inquirenti cercano di ricostruire le dinamiche dell’omicidio. Le indagini partono immediatamente, coinvolgendo in prima persona sia Elena che Alessandro. Questi sembrerebbe conoscere bene la vittima, tanto che Elena sospetterà che i due abbiano avuto una storia.

(LEGGI ANCHE: L’Isola di Pietro 2 chi ha ucciso Giulia Canale)

Indirettamente anche Pietro (Gianni Morandi) resta invischiato nelle dinamiche delle indagini, malgrado in realtà abbia ben altri pensieri per la testa. L’arrivo dell’amico Diego Marra (Erasmo Genzini) tanto lo coglie di sorpresa quanto lo rende felice di poterlo aiutare. Dimostrandosi improvvisamente evasivo e misterioso con i familiari, Pietro lo ospita a casa. In breve veniamo a sapere che il medico conosce tutti i trascorsi della vita del ragazzo, e sa che Diego lavora ancora per il trafficante di droga Walter Sasso (Fabrizio Nevola).

Proprio questa attività lo mette in contatto con il figlio di un tossicodipendente. Il piccolo Tobia (Alessio Di Domenicantonio) presenta evidenti sintomi di un problema fisico, ed è a questo punto che Pietro entrerà in gioco in modo sempre più rilevante.

L’Isola di Pietro 2 streaming e replica

Se attualmente non è dato ancora sapere se Canale 5 trasmetterà in replica L’Isola di Pietro 2 prima puntata, sicuramente sappiamo che la fiction è in streaming su Mediaset Play. Rivedere L’Isola di Pietro 2 streaming è infatti possibile sul servizio on demand curato dall’azienda di Cologno Monzese. Nella scheda ufficiale del programma sono disponibili non solo gli episodi della stagione 1 ma anche molti contenuti extra come backstage e anteprime.

Della prima puntata di L’Isola di Pietro 2 in particolare, Mediaset Play ha caricato un’anteprima esclusiva dei primi 10 minuti già da qualche giorno. In ogni caso la puntata si può vedere in streaming sia su pc, tablet, smart TV o smart phone. Basterà scaricare l’applicazione di Mediaset Play sul vostro dispositivo e registrarvi al sito gratuitamente.

Altre notizie su una replica della puntata saranno eventualmente fornite in seguito.