Lino Guanciale e gli altri: si ritorna sul set!

La Rai sta preparando nuove cartucce per la prossima stagione televisiva. Tre dei volti più amati della fiction italiana sono infatti ritornati sul set per l’avvio delle riprese di nuovi progetti che vedremo molto presto sul primo canale della tv di Stato.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Lino Guanciale interpreterà il ruolo di Mario Tobino ne Le libere donne di Magliano, fiction che racconterà la vita in manicomio negli anni ’50. Le riprese dovrebbero avvenire in Toscana e in particolare a Lucca e in particolare a Lucca, dove nelle passate settimane sono avvenuti i sopralluoghi per la ricerca delle location.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Lo psichiatra interpretato da Guanciale ha raccontato in un romanzo, che ha ispirato la nuova serie Rai, la vita di un ospedale psichiatrico in cui ha lavorato per diversi anni. Guanciale torna alla fiction della tv di Stato dopo i tanti ruoli che lo hanno incoronato come uno degli attori più amati dal pubblico: da Il commissario Ricciardi, che tornerà presto con una terza stagione, a L’allieva e Che Dio ci aiuti.

Oltre a Lino Guanciale anche un altro volto molto apprezzato dai telespettatori è tornato sul set. Ci riferiamo ad Alessandro Gassmann che, dopo aver interpretato il professor Dante Balestra in Un professore e Giuseppe Lojacono ne I bastardi di Pizzofalcone.

L’attore ha iniziato a Bari le riprese della nuova serie I casi dell’avvocato Guerrieri, ispirato all’omonimo romanzo di Gianrico Carofiglio. Attualmente non si conosce una data di messa in onda della fiction, che potrebbe arrivare nell’autunno del 2025.

Segnaliamo infine il ritorno sul set di Giuseppe Zeno. Uno dei volti di punta della fiction italiana, l’attore napoletano si è fatto apprezzare per le fiction di successo Mina Settembre e Blanca. Zeno è tornato da poco sul set per le riprese di Giovannino Guareschi, biopic che racconterà la vita del famoso scrittore.

Leggi anche: Ian McKellen contattato per interpretare di nuovo Gandalf nel nuovo film su Gollum

Un nuovo personaggio, un nuovo inizio, nuove emozioni“, ha scritto Giuseppe in un post su Instagram che conferma l’avvio della produzione del nuovo progetto.