Lino Banfi ha chiesto il ritorno di Un Medico in Famiglia anche al Lake International Film Festival

Un Medico in Famiglia è sicuramente una delle fiction più amate dal pubblico italiano, che ha potuto seguire le vicende della famiglia Martini per 10 stagioni.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

L’ultima risale ormai al 2016 e da allora gli appassionati hanno sempre sperato di potersi ritrovare ancora una volta davanti alla TV per assistere a nuove storie su Nonno Libero, Lele, Annuccia e tutti gli altri.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ogni tanto è emersa qualche indiscrezione che apriva alla possibilità di un ritorno per i Martini, ma nulla di concreto. Come spesso accade, anche in questo caso non sono solamente i fan a chiedere a gran voce di poter riavere sul piccolo schermo un prodotto tanto amato.

Lo stesso Lino Banfi, interprete di Nonno Libero in Un Medico in Famiglia, ha più volte espresso la volontà di poter riprendere i panni del capofamiglia. Proprio di recente ha ribadito la propria posizione in occasione del Lake International Film Festival.

Ospite della prima edizione dell’evento organizzato a Varenna, sul Lago di Como, e condotta da Daniele Giannazzo aka daninseries, l’attore ha addirittura rivelato di aver proposto anni fa ai vertici Rai un’idea di trama, per far ripartire la storia:

Io ho proposto già due o tre anni fa ai vertici Rai, “Vi scrivo io la prima puntata di questa serie”.

La proposta di Lino Banfi, su cui punta ancora, prevedeva una stagione decisamente più breve, rispetto alle precedenti da 13 puntate e quindi da 26 episodi.

Ho detto, vi do io la chiave. Dopo tutto quello che è successo, facciamo cominciare questa puntata con io, il nonno, mia moglie, Milena Vukotic, e Annuncia, la mia nipote preferita diciamo. “Allora adesso si fa come dico io perché sto diventando vecchio non ce la faccio più. Dovete telefonare a tutti i nostri parenti e dire che nonno Libero non c’è più e arriveranno tutti da tutte le parti del mondo. Io mi faccio trovare morto e voi d’accordo con me, e quando stanno tutti lì che piangono gli faccio tiè! e sto bene.

Stando alle sue parole, l’idea inizialmente era stata apprezzata ma con i continui cambi ai vertici della Rai, non se n’è mai fatto nulla.

Per ribadire la volontà di Lino Banfi e far arrivare il suo messaggio a più persone possibili, Daniele Giannazzo ha registrato con lui un breve video condiviso sui social, che vi lasciamo qui di seguito:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Daniele Giannazzo (@daninseries)