Il racconto di Lily Collins

Da oramai quattro stagioni Lily Collins è la protagonista assoluta di Emily in Paris. In questi anni abbiamo imparato a conoscere e visto crescere Emily Cooper, esperta di marketing che lascia la sua città (Chicago) per trasferirsi dall’altra parte del mondo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nell’ultimo ciclo di episodi abbiamo visto un altro tassello della crescita personale e lavorativa della protagonista. Emily ha infatti lasciato momentaneamente Parigi e si è trasferita a Roma. Un altro incontro potrebbe aver stravolto la nuova vita che si è costruita nella capitale francese. Ci riferiamo a Marcello, con cui ha vissuto un intenso flirt e che ritroveremo anche nella quinta stagione.

Negli scorsi giorni Collins ha spifferato qualche segreto dal dietro le quinte dell’ultima annata e lo ha fatto attraverso un’intervista rilasciata a BuzzFeed. Nel corso della chiacchierata ha svelato, ad esempio, che non era in grado di sciare nonostante fosse previsto dal copione.

Proprio per questa ragione esistono tanti momenti divertenti dal dietro le quinte che la mostrano alle prese con gli scii (e che a questo punto speriamo di vedere presto da qualche parte).

Ma la vera novità è che gli episodi di Emily in Paris 4 sono stati girati quasi interamente in ordine cronologico. Questo è un evento più unico che raro nel mondo delle serie tv. Nella maggior parte dei casi infatti le puntate vengono girate in maniera sfalsata e si tende a girare tutte le scene previste in una determinata location nello stesso momento.

A volte scrivono gli episodi mentre noi siamo lì. Quindi all’inizio della stagione non avevamo tutti i 10 copioni da leggere. Abbiamo i primi. Poi, mentre viviamo la città e troviamo i personaggi di quell’anno, la scrittura avviene in tempo reale“, ha raccontato Lily Collins.

Leggi anche: Lucas Bravo è il protagonista di Libre, nuovo film di Prime Video

L’attrice ha anche aggiunto che quest’anno ha dato diverse idee in fase di scrittura. “Ho sicuramente partecipato alle conversazioni con tutti gli altri produttori, con lo showrunner Darren Star e naturalmente con gli sceneggiatori e ho contribuito a dare le mie opinioni e i miei pensieri“, ha svelato.