Lili Reinhart si lascia sfuggire un grosso spoiler su Riverdale 5
Durante un’intervista Lili Reinhart scivola su un enorme spoiler intorno al salto temporale che separerà gli eventi dell’ultima dalla stagione…
Durante un’intervista Lili Reinhart scivola su un enorme spoiler intorno al salto temporale che separerà gli eventi dell’ultima dalla stagione 5 di Riverdale.
Riverdale ha ufficialmente ricominciato la pre-produzione, come lo stesso creatore della serie Roberto Aguirre-Sacasa annunciava su Instagram qualche ora fa. Il team di autori e la troupe sono al lavoro sugli episodi della prossima stagione, ma dovranno anche terminare di girare quel che resta della quarta. Il marzo scorso, infatti, con l’intervenire della pandemia, lo show ha dovuto fermare improvvisamente i lavori. Gli attori dovevano finire di girare uno degli ultimi episodi previsti per l’anno in corso, cosa che potranno definitivamente fare solo tra pochi giorni. Nel frattempo cominciano a emergere i primi spoiler su Riverdale 5, e il più recente in ordine di tempo se lo è lasciato sfuggire Lili Reinhart.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDubitiamo che si sia trattato di una svista dell’attrice. Molto più verosimilmente l’annuncio era nell’aria, e la ex (?) fidanzata di Cole Sprouse ha soltanto accorciato i tempi. Ma di che cosa si tratta più nel dettaglio?
Pare che subito dopo il finale della quarta stagione, i nostri beniamini saranno proiettati nel futuro con un salto temporale che ovvierà a un problema sempre più vistoso: la vera età del cast. Anno dopo anno, infatti, diventerebbe sempre più incredibile pensare a KJ Apa e Camila Mendes, ma soprattutto a Cole Sprouse o Lili Reinhart, come a degli adolescenti. Così gli sceneggiatori, anche per garantire alla serie una lunga continuazione, hanno escogitato un escamotage piuttosto ricorrente in questi casi.
“Insomma, stiamo per registrare i primi pochi episodi, per terminare la stagione 4, a voler essere precisi. E poi nella stagione 5 faremo davvero un salto temporale di, io credo, sette anni nel futuro. Insomma, non interpreteremo più dei teenager”.
Proprio ieri, in una lunghissima (e già travisata) intervista a Refinery29, Lili diceva di sentirsi molto cambiata dai suoi esordi, e pronta a calarsi nei panni di personaggi più maturi.
Ebbene, ora potrà farlo con la Betty Cooper che l’ha resa famosa, e che avrà l’occasione di mostrare al pubblico anche in una fase della propria vita più consapevole.
Ma cosa ne pensa Lili Reinhart di questo grosso spoiler sulla stagione 5 di Riverdale?
Riverdale 5 e il salto temporale di sette anni: “Sarà bello interpretare una ragazza adulta”
Com’era logico aspettarsi, Lili Reinhart non poteva che dirsi entusiasta di regalare al pubblico una versione più matura di Betty, necessariamente alle prese con la vita dopo il Liceo e con le responsabilità di un’adulta. Così ha quindi commentato l’attrice nel resto della sua intervista al Tonight Show di Jimmy Fallon:
“Sono davvero entusiasta a tal proposito. Penso che sarà bello interpretare una ragazza adulta. Ma apprezzo anche molto che il nostro showrunner Roberto (Aguirre-Sacasa) abbia detto ‘Ma sì, rinnoviamoci!’. Insomma, non rimarremo bloccati al Liceo per sette stagioni”.
L’aria di rinnovamento non sembra preoccupare i fan. Anzi, i più maligni (e tra questi anche qualcuno che ha iniziato Riverdale per poi abbandonarlo progressivamente) hanno subito insinuato che lo stratagemma dev’essersi reso nondimeno inevitabile per recuperare un po’ dell’audience perso negli anni.
Gli ascolti di Riverdale potrebbero infatti ricominciare a scendere sempre più rischiosamente, e in quel caso lo show sarebbe ben lungi dal toccare sette stagioni.
Il salto temporale di sette anni non è il solo spoiler di Riverdale 5 circolato nelle ultime ore. Soltanto ieri vi abbiamo riferito della probabilità che nella quinta stagione Jughead abbia un’altra relazione con il nuovo personaggio di Jessica. Ma non è tutto, perché anche Veronica potrebbe finire sposata a un esperto della finanza di Wall Street…