Riverdale 7 parlerà della sessualità di Betty

Lili Reinhart non usa molti giri di parole per raccontare come sarà Betty in questa ultima stagione di Riverdale. “Qualcuno mi ha chiesto se potevo descrivere Betty questa stagione in una parola. La parola è eccitata“, dichiara l’attrice, svelando che sarà esplorata proprio la sessualità del suo personaggio.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nell’ultima stagione di Riverdale, i personaggi sono stati trasportati indietro nel tempo: non solo sono di nuovo adolescenti, ma sono adolescenti bloccati negli anni ’50.

Come ha detto in precedenza a EW lo showrunner di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa: “Non c’è molta storia o momenti pesanti in questa stagione. C’è solo leggerezza. È stato un ottimo modo per tornare alle origini, con i ragazzi alle superiori mentre scoprono se stessi, con le loro prime volte. Possiamo scoprire questi momenti o rivisitare scene che abbiamo esplorato in passato in un contesto completamente diverso”.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries 11111

Attualmente, Betty (Lili Reinhart) esce con Kevin (Casey Cott), ma ha chiaramente una cotta per Archie (KJ Apa). E secondo l’attrice, le cose sono solo all’inizio, come ha dichiarato a EW:

Ci scherzo sempre sul set. Man mano che la stagione avanza, diventa sempre più eccitata. È così interessante vedere come la mente di Betty si deformi riguardo alla sua sessualità quando questa viene repressa. Negli anni ’50, della sessualità non si parlava apertamente. E certamente di me, in quanto donna bisessuale, non se ne parlava. Potreste vedere Betty esplorare la propria bisessualità. È stata un’opportunità divertente“.

Gli episodi di Riverdale 7 escono ogni mercoledì su The CW negli USA. Al momento in Italia le prime cinque stagioni sono disponibili in streaming su Prime Video e Netflix. Da noi la sesta stagione è stata pubblicata dal 16 ottobre al 22 dicembre 2022 su Infinity+ con un doppio episodio settimanale e presto arriverà sulle varie piattaforme. Lo stesso iter dovrebbe seguire anche la settima e ultima stagione.