Il racconto di Lili Reinhart

Lili Reinhart ha aperto il suo cuore ed è tornata a parlare di un momento difficile del suo recente passato legato a Riverdale. Per ben 7 stagioni l’attrice è stata una delle protagoniste principali del teen drama The CW.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Iniziato nel 2017 la serie ha chiuso i battenti nel 2023 dopo un’ultima stagione che non ha incontrato pienamente il consenso del pubblico. Chiuso questo importante momento della sua carriera Lili si è dedicata ad altri progetti. Durante una nuova intervista rilasciata al magazine Self Reinhart ha raccontato di aver avuto un problema di salute durante le riprese della sesta stagione.

Pochi mesi prima dell’apertura del set nel 2022 l’attrice ha iniziato ad avere problemi intestinali e aumento di peso. Si è sottoposta a qualsiasi tipo di test per capire quale fosse il suo problema, da quello per la celiachia a quello per il morbo di Crohn.

In quel periodo ha sviluppato anche un disordine alimentare. “Li ho fatte tutti (i test, ndr). E il mio istinto continua a dire: ‘Ehi, str*za, tu hai qualcosa. Solo che non riesci a capire cos’è’“, ha raccontato.

Non mi piace molto guardare le immagini o le foto della sesta stagione, perché so che il 99% dei miei pensieri riguardava il mio corpo. Ero dissociata al mille per cento durante quell’intera giornata o scena, perché il mio dialogo interiore era solo… ‘Il tuo corpo sta cambiando’“, ha aggiunto Lili Reinhart.

All’inizio dell’anno l’attrice è stata colpita da un altro problema di salute. “Sono andata dal mio dermatologo perché il cuoio capelluto mi prudeva. Lei mi ha detto: ‘Sì, è alopecia’“, ha spiegato.

Leggi anche: Culpables avrà nuovi adattamenti? Parla Nicole Wallace

La scelta di condividere quello che ha passato è molto coraggiosa. Con il suo racconto Lili può essere d’esempio per tante persone che stanno attraversando le sue stesse problematiche.