Lili Reinhart e Cami Mendes contro l’abuso di Photoshop su Cosmopolitan
Le protagoniste di Riverdale Lili Reinhart e Cami Mendes sbottano sul web contro i fotoritocchi nelle copertine di Cosmopolitan: i…
Le protagoniste di Riverdale Lili Reinhart e Cami Mendes sbottano sul web contro i fotoritocchi nelle copertine di Cosmopolitan: i loro fisici deformati rispetto alla realtà.
E’ polemica su una delle ultime copertine di Cosmopolitan nell’edizione delle Isole Filippine. Lili Reinhart e Cami Mendes, meglio conosciute come Betty e Veronica in Riverdale, hanno approfittato della giornata internazionale dedicata alla donna per denunciare l’abuso di fotoritocchi sui giornali.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa donna viene infatti spesso adeguata ai modelli e ai gusti maschili attraverso software grafici come Photoshop. In questo modo, gli editori di riviste patinate o i produttori di abbigliamento, intimo o quant’altro stimolerebbero la vendita del loro prodotto.
Una simile ipocrisia veicola messaggi sbagliatissimi. Soprattutto perché alimenta il riproporsi di modelli estetici inarrivabili, se non addirittura irreali. E questi, a loro volta, favoriscono l’insinuarsi di insicurezze e insoddisfazioni innaturali in coloro che prendono ad esempio le figure presenti su quelle copertine.
Lili Reinhart e Cami Mendes hanno fatto propria questa battaglia contro l’uso smodato di Photoshop e il fotoritocco in generale, specie perché entrambe hanno a lungo faticato a raggiungere piena fiducia in se stesse e con il loro corpo. Perché approvare dunque che esso venga sfigurato per vili meccanismi editoriali o pubblicitari?
Nelle Instagram Stories di Lili e in seguito di Cami sono allora comparsi una serie di messaggi nei quali le due attrici hanno manifestato tutta la loro rabbia. Leggiamo insieme che cosa hanno scritto…