Lili Reinhart attacca i social: ‘Minano la fiducia in noi stessi’
Lili Reinhart: “Siamo autorizzati a sentirci giù. Per rialzarsi aiutiamoci l’un l’altro” Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre…
Lili Reinhart: “Siamo autorizzati a sentirci giù. Per rialzarsi aiutiamoci l’un l’altro”
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa star di Riverdale non ha mai nascosto i suoi problemi di insicurezza e fiducia in se stessa. Spesso ne ha parlato in altre interviste, rivelando di aver sofferto d’ansia, di aver accusato il colpo per provini ai quali era stata respinta perché considerata in carne, e di aver dovuto lavorare molto, psicologicamente, prima di sentirsi meglio.
Molti dei suoi messaggi positivi, di speranza e incoraggiamento per il prossimo, Lili Reinhart li offre proprio sui social, anche in questo senso preferendo usare certi strumenti per una giusta causa. Tra i suoi progetti ideali c’è infatti di costruire una comunità più solidale e attenta a non ferire la sensibilità del prossimo.
“Più condividiamo le nostre insicurezze e i presunti difetti che abbiamo, più facile sarà sostenerci l’un l’altro. Se sai che tante persone là fuori stanno pensando la stessa cosa su se stesse, è più facile accettare le cose che non ami di te. Crea un senso di comunità e di reciproca comprensione con le persone intorno a te, il che è incredibilmente importante per non farti sentire un estraneo”
La morale è pertanto di non mettersi addosso troppa pressione navigando sui social senza criterio, sostiene Lili Reinhart. E oltre ad accettare i propri difetti – se mai si possano definire tali – bisogna anche prendere atto dell’assoluta normalità delle nostre insicurezze.
“Avere fiducia in se stessi non è una cosa facile da fare. È un viaggio fatto di alti e bassi. Io non mi metto troppa pressione addosso per sentirmi al top ogni giorno. La fiducia è ovviamente una cosa molto importante, ma penso sia assolutamente concesso avere una giornata no”.
(FONTE: Hello Giggles)