Life Sentence cambia giorno e prova a risalire negli ascolti

Una simile rivoluzione nella programmazione non avverrà tuttavia prima del 27 aprile, dopo cioè che il venerdì sera sarà liberato dalla terza di Jane the Virgin. Life Sentence cambia giorno di messa in onda, e si ritrova dunque in una serata più orientata verso le famiglie, e perciò più adatta al genere cui appartiene.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma sarà in grado di affezionare una nuova fetta di pubblico, scampando al pericolo della cancellazione? Al momento sembrerebbe proprio di no. I risultati di ascolto hanno deluso i vertici di The CW, e – diciamocela tutta – il cambio di programmazione è solitamente l’anticamera della fine. E’ noto peraltro che proprio al venerdì sera vengano confinati gli show meno appetibili per il pubblico, che con l’avvicinarsi del fine settimana fatica a restare davanti al televisore.

In tutto ciò, resta il profondo rammarico che Lucy Hale non sia riuscita a bissare il successo di Pretty Little Liars. Tanto più perché in appena quattro episodi di Life Sentence l’attrice ha dato mostra di un talento rimasto ingiustamente ingabbiato per sette anni in un personaggio che non le rendeva giustizia.

Con la sua vivacità e l’incontenibile ottimismo, la protagonista di Life Sentence Stella ha immediatamente manifestato tutte le potenzialità attoriali di Lucy Hale. Potenzialità appiattite da storyline surreali o limitanti in quel di Rosewood, e per le quali le era stata data finalmente l’opportunità (incompresa) di un riscatto.

IndietroAvanti