Liberi Sognatori seconda puntata anticipazioni della fiction di Canale 5 con Marco Bocci
Liberi Sognatori seconda puntata anticipazioni, messa in onda, cast, streaming su Mediaset On Demand, della nuova fiction Mediaset dedicata alla lotta…
Liberi Sognatori seconda puntata anticipazioni, messa in onda, cast, streaming su Mediaset On Demand, della nuova fiction Mediaset dedicata alla lotta contro la mafia. La seconda parte con Marco Bocci sarà disponibile domenica 21 gennaio.
Liberi sognatori seconda puntata – Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla seconda puntata della nuovissima fiction Mediaset, incentrata sulla lotta contro la mafia. Il nuovo capitolo dello show sarà dedicato alla vita del giornalista Mario Francese, e vedrà protagonista Marco Bocci. La seconda puntata sarà mandata in onda domenica 21 gennaio su Canale 5.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLiberi Sognatori seconda puntata anticipazioni
Dopo il debutto della prima puntata, avvenuto domenica 14 gennaio, Liberi Sognatori sta per arrivare con il secondo episodio, interamente dedicato alla storia di Mario Francese. Lo show, oltre a narrare le gesta del giornalista, si occuperà di raccontare la vita di Libero Grassi, Renata Forte e Emanuela Loi. I quattro, grazie al loro senso di giustizia, hanno lottato fino alla morte, pagando un prezzo altissimo.
La fiction è stata prodotta da TaoDue, con la sceneggiatura di Graziano Diana, Monica Zapelli e Claudio Fava. I quattro episodi, inoltre, sono stati realizzati con il supporto delle famiglie delle vittime, che si sono resi partecipi del progetto.
Liberi Sognatori in onda su Canale 5 e in streaming su MEDIASET ON DEMAND
Il debutto della fiction è avvenuto domenica 14 gennaio su Canale 5, alle 21.10.
La seconda puntata, invece, verrà mandata in onda domenica 21 gennaio, sempre sulla stessa rete e allo stesso orario.
Chi dovesse perdere, o volesse rivedere, qualche episodio può farlo andando sul sito Mediaset On Demand. La piattaforma streaming verrà aggiornata di settimana in settimana con le nuove puntate.
Liberi Sognatori seconda puntata – trama
La fiction segue la storia dell’imprenditore Libero Grassi, dell’assessore Renata Forte, del giornalista Mario Francese e dell’agente di polizia Emanuela Loi. Vissuti tra gli anni ’70 e ’90, i quattro personaggi hanno combattuto la lotta alla mafia, fino alla fine della loro vita.
Protagonista della seconda puntata è Mario Francese. L’episodio seguirà la sua vita, la sua carriera e le sue inchieste sulle organizzazioni mafiose.
Giulio Francese, figlio del giornalista, ha dichiarato:
“La morte di un giornalista passata sotto silenzio. Mio padre raccontava la mafia in Sicilia in tempi non sospetti: la mafia di Corleone, quella di Riina e di Bagarella, la mafia padrona. Raccontava a muso duro le nuove strategie violente, dimostrando da che parte stava. Anche fisicamente. Caduto lui è subentrato un silenzio pietrificante, e dopo un anno non si parlava già più di lui. Ma il tempo è stato galantuomo, oggi mio padre è un punto di riferimento per il giornalismo siciliano. Usando le sue parole: ‘Non mi può succedere niente perché faccio il mio dovere‘. Questa rassegna Liberi Sognatori per me realizza un sogno. Grazie alla sensibilità di Valsecchi si racconta anche un uomo di grande passione, cuore e bontà”
Liberi Sognatori cast
Il cast di Liberi Sognatori è composto da volti noti e amatissimi dal grande pubblico Mediaset.
Libero Grassi è interpretato da Giorgio Tirabassi.
Renata Fonte sarà interpretata da Cristiana Capotondi, e vedrà la partecipazione di Giulia Michelini.
Marco Bocci vestirà i panni di Mario Francese.
Infine Greta Scarano e Riccardo Scamarcio saranno i protagonisti della storia di Emanuela Loi.
Liberi Sognatori programmazione quando va in onda
La prima puntata di Liberi Sognatori è stata trasmessa su Canale 5 domenica 14 gennaio alle 21.10.
La seconda puntata, invece, vedrà la luce sugli schermi Mediaset domenica 21 gennaio.
Le rimanenti due puntate saranno disponibili:
- Terza puntata – 28 gennaio
- Quarta puntata – 4 febbraio