Netflix conferma l’uscita postuma di Building the Band con Liam Payne

Lo scorso anno, il compianto Liam Payne ha partecipato alle riprese di una serie reality per Netflix intitolata Building the Band, in cui ha svolto il ruolo di giudice ospite accanto a Nicole Scherzinger e Kelly Rowland. Dopo la tragica scomparsa del cantante il 16 ottobre 2024 a seguito di una caduta in Argentina, il futuro dello show è rimasto incerto fino al 30 gennaio, quando Netflix ha ufficialmente annunciato che la serie andrà comunque in onda.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il vicepresidente di Netflix per le serie non-fiction e gli sport, Brandon Riegg, ha dichiarato che la piattaforma sta mantenendo un dialogo aperto con la famiglia di Liam Payne per definire il miglior modo di gestire la sua partecipazione postuma allo show.

Presentato da AJ McLean dei Backstreet Boys, Building the Band offre un approccio inedito alle competizioni musicali. I concorrenti vengono selezionati e formano gruppi senza mai vedersi fino alla loro prima esibizione dal vivo. Questa formula ricorda un mix tra Love Is Blind e X Factor.

Non escludiamo che quando uscirà Building the Band affronterà la scomparsa di Payne. Ci aspettiamo infatti un omaggio dei suoi colleghi giudici e della star dei Backstreet Boys AJ McLean, conduttore, nell’episodio di apertura.

Anche se Netflix non ha ancora annunciato una data ufficiale per la premiere. Tuttavia lo show è incluso nella lista delle uscite programmate per il 2025.