Il peggio, tuttavia, doveva ancora venire. E dopo l’oltraggio, persino il raccapricciante riprovero del produttore amico di Ed Westwick ad aver scandalosamente assecondato il comportamento dell’attore. Su di lei, secondo i persuasivi deliri dell’uomo che l’aveva accompagnata dal suo aguzzino, sarebbe pesata la vergognosa macchia dell’accaduto. Questo, a meno che la Cohen non avesse taciuto, scongiurando così anche il pericolo di non compromettere la propria carriera mettendosi alle calcagna gli uomini di Westwick. Ma leggiamo insieme.

“Sono andata nella stanza degli ospiti, dove finalmente mi sono addormentata. Ma poi sono stata svegliata bruscamente da Ed che era sopra di me, le sue dita che entravano nel mio corpo. Gli ho detto di fermarsi, ma era forte. Ho combattuto con forza come ho potuto, ma ha afferrato il mio volto nelle sue mani, scuotendomi, dicendomi che mi voleva. Sono stata paralizzata, terrorizzata. Non ho potuto parlare, non potevo più muovermi. Mi ha tenuta giù e mi ha violentato. Era un incubo, e i giorni successivi non sono stati migliori.

Il produttore mi ha dato la colpa… Mi disse che non potevo dire niente perché Ed aveva persone che mi avrebbero seguita, distrutta, e che avrei potuto dimenticare una carriera in recitazione. Disse che non potevo andare in giro dicendo che Ed mi aveva violentato… E più passava il tempo, più gli credevo… Ora capisco i modi in cui questi uomini al potere pregano le donne, e come questa tattica venga utilizzata così frequentemente nel nostro settore, e sicuramente in molti altri. Sono disgustata nel vedere uomini come Ed rispettati in pubblico…

Spero che la mia storia possa aiutare gli altri a sapere che non sono soli, che non sono colpevoli, e non è colpa loro. Proprio come le altre donne e gli uomini che si sono fatti avanti mi hanno aiutata a rendermene conto. Spero che le mie storie e le storie degli altri aiutino a ripristinare e riallineare gli ambienti tossici e gli squilibri di potere che hanno creato questi mostri”

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ecco che cosa ha risposto invece Ed Westwick alle accuse…

IndietroAvanti