Il tributo di Robert Downey Jr all’MCU

L’MCU continua la sua storia di eroi e cattivi, anche se ha dovuto abbandonare lungo la strada l’Iron Man di Robert Downey Jr. Nel recentemente pubblicato libro The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, è stato un sentito tributo in mille parole dell’attore, scritto nel 2018 e dedicato ai suoi colleghi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Robert Downey Jr. ha scritto un emozionante lettera dedicata alla sua esperienza nell’Universo cinematografico Marvel. L’attore ha guidato l’MCU quando ha debuttato in Iron Man di Jon Favreau nel 2008. Il successo del film ha determinato il futuro della Marvel, stava già lavorando a qualcosa di grande. Poco dopo è stato rivelato che il piano era quello di assemblare gli Avengers, finalmente sul grande schermo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dopo Iron Man, Robert Downey Jr ha ripreso il suo ruolo dieci volte in undici anni all’interno dell’universo cinematografico. Il veterano dell’MCU ha concluso la sua corsa durante Endgame, con Tony Stark che sacrifica la sua vita per salvare l’universo contro il Thanos di Josh Brolin.

E mentre l’MCU si sposta da Iron Man, una lettera di Robert Downey Jr ha fatto la sua comparsa in uno speciale libro legato al franchise. Si tratta di una postfazione dove l’attore racconta un riassunto di come è nato l’MCU. Nel suo tributo RDJ parla anche di tanti suoi colleghi, citando più nomi.

“Ricordo distintamente Gwyneth Paltrow, Favs e me seduti in una fatiscente capanna di Quonset, che parlavamo di Potts e Stark, quando all’improvviso si è emozionato… Gioia, sollievo, fede e dolore si sono tutti manifestati:

(Io, guardandolo)
“Che succede, capo?
(Lui, guardandola)
“Ho appena realizzato che questo film funzionerà.”

E alla fine aveva ragione.”

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ma ecco la lettera.

Avanti