Arriva in streaming su Infinity la versione televisiva di Arma Letale, Lethal Weapon. Azione e comedy si mescolano grazie al duo protagonista.

Sulla scia di remake e reboot che sempre più segnalano la forza della TV davanti al cinema, arriva su Infinity la prima stagione di Lethal Weapon. Trasposizione televisiva della più nota serie cinematografica degli anni Novanta Arma Letale, sarà disponibile proprio da oggi sulla piattaforma on demand. Potrete dunque recuperare in streaming lo show di FOX che, rinnovato per una seconda stagione, è andato in onda tra settembre 2016 e 25marzo 2017.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A rimpiazzare i volti di Mel Gibson e Danny Glover ci sono Clayne Crawford e Damon Wyans. Nei panni del poliziotto Martin Riggs e del detective Roger Martaugh, la nuova coppia di attori riesuma e reinterpreta la divertente sintonia del classico duo. La forza di questa rinnovata versione di Lethal Weapon non risiede però soltanto negli equivoci e nelle frizioni ingenerate dal rapporto tra i protagonisti, ma anche nel trasferimento sul piccolo schermo di inseguimenti a perdifiato e indagini appassionanti.

Immagine correlata

L’energia e la comicità del modello rivivono nella serialità che ne è spudoratamente figlia. Eppure, come ogni figlio dal padre, c’è anche qualcosa che la distingue dall’orginale. Le tempistiche più dilatate consentono di approfondire di più il vissuto dei due personaggi, segnati entrambi da un drammatico passato. L’antica durezza del cinico Roger si attenua nell’interpretazione di Damon Wyans (Tutto in Famiglia), così come si rende mento irruente l’istintiva baldanza del nuovo Martin Riggs di Clayne Crawford (Rectify).

Per dirla in altre parole, le rassicuranti atmosfere del cult anni Novanta si colorano d’una patina di rinnovamento che non snaturando la matrice ne fanno un prodotto dei nostri tempi altrettanto stimolante. Se vi fate facilmente trascinare dalla nostalgia e vi manca l’andrenalina delle sequenze originarie, lasciatevi insomma conquistare dai casi a tinte gialle o dalla trascinante complicità di un duo immortale e un po’ svecchiato.