Leo Gassmann diventa “Califano”

Sono ufficialmente giunte a conclusione le riprese di Califano. Il film per la tv, prodotto da Rai Fiction, racconterà la storia della vita e della carriera del cantautore romano Franco Califano. Nei panni del popolare cantante, scomparso nel 2013, troveremo Leo Gassmann al suo primo debutto come attore.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il cantautore, figlio del popolare attore Alessandro Gassmann, ha già aggiunto diversi successi nel suo curriculum vitae. Dopo la vittoria a Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte, Leo è ritornato in gara nella kermesse nel corso dell’ultimo festival con il brano Terzo cuore. Ora per l’interprete è il momento del debutto nel mondo della recitazione con un ruolo da protagonista.

È stato molto difficile interpretare il ruolo di Franco Califano e sono molto onorato e fiero di aver raccontato questa storia perché darà la possibilità di vedere Franco da un altro punto di vista e non solo come un cantautore con una vita frenetica – ha raccontato Leo Gassmann, come riportato nel comunicato stampa RaiVerrà raccontata la storia di un uomo con le sue fragilità ma soprattutto un uomo con un grande cuore che ha saputo affrontare molteplici sfide“.

L’ufficio stampa Rai ha postato anche la prima foto ufficiale che mostra Gassmann nei panni del “Califfo”. Nel cast del film ci saranno anche Giampiero De Concilio, Angelica Cinquantini, Jacopo Dragonetti, Valeria Bono, Andrea Ceravolo.

Leo intanto prosegue parallelamente anche la sua carriera di cantautore. Il cantante ha infatti scritto un nuovo brano che fa parte della colonna sonora di Un professore 2. Il brano in questione si intitola Dammi un bacio, Ja e nel video ufficiale sono presenti anche alcune immagini tratte dalla seconda stagione della fiction di Rai Uno.

Parla di ragazzi, di Roma, del traffico, di una relazione con una ragazza che porta entusiasmo e voglia di vivere. I temi molteplici del testo si sposano benissimo con la storia narrata nella serie“, aveva raccontato Gassmann a The Hollywood Reporter Roma.