Leo Gassmann sul set

Leo Gassmann è già al lavoro sulla nuova fiction di Rai Uno che racconterà la storia di Franco Califano. Qualche settimana fa avevamo annunciato che il figlio di Alessandro Gassmann avrebbe seguito le orme del padre e del nonno. Gassmann jr è famoso principalmente per la sua carriera di cantante.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dopo la vittoria a Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte, Leo è ritornato in gara nella kermesse nel corso dell’ultimo festival con il brano Terzo cuore. Ora per l’interprete è il momento del debutto nel mondo della recitazione con un ruolo da protagonista.

Sono infatti in corso le riprese della nuova serie che racconterà la vita del “Califfo”. Il settimanale Chi ha pubblicato in esclusiva le prime foto ufficiali dal set che ritraggono Gassmann nei panni di Califano. In molti hanno notato una certa somiglianza con il famosissimo cantautore, scomparso 10 anni fa. Negli scatti di scena che appaiono nel nuovo numero del tabloid Leo Gassmann indossa dei vestiti molto simili a quelli dell’interprete di Tutto il resto è noia.

Ha sbaragliato la concorrenza“, si leggeva su Dagospia qualche settimana fa quando venne annunciata l’indiscrezione del debutto di Leo nel mondo delle fiction. Intanto suo padre Alessandro si prepara a una nuova stagione televisiva ricca di impegni.

Da qualche settimana ha debuttato la quarta e ultima stagione de I bastardi di Pizzofalcone, che lo vede assoluto protagonista nei panni dell’l’ispettore Giuseppe Lojacono. Al suo fianco anche in questa annata un cast variopinto composto, tra i tanti, da Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Simona Tabasco e Antonio Folletto.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Il prossimo giovedì 16 novembre l’attore tornerà poi, sempre su Rai Uno, con la seconda stagione di Un professore. Gassmann rivestirà nuovamente i panni del prof di filosofia Dante Balestra alle prese con la sua classe di studenti e la sua storia d’amore con Anita (interpretata da Claudia Pandolfi).