Lena Headey: tutto sull’incredibile Cersei Lannister di Game of Thrones
Lena Headey: la biografia dell’attrice Lena Headey è nata il 3 ottobre 1973 nelle Isole Bermuda, dove ha vissuto per…
Lena Headey: la biografia dell’attrice
Lena Headey è nata il 3 ottobre 1973 nelle Isole Bermuda, dove ha vissuto per diciassette anni, fino a quando non si è trasferita a Londra con la sua famiglia.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaHa avuto un’infanzia e un’adolescenza piuttosto difficile: è stata spesso bullizzata (incredibile ma vero!) per via del suo aspetto fisico e ha scoperto a soli quindici anni di soffrire di depressione. Ciononostante, ha sempre evitato i farmaci dichiarando di non volerne essere dipendente.
Per vincere i suoi momenti di down, Lena ha deciso di dedicarsi a diverse passioni, tra le quali la boxe, lo yoga e… la recitazione!
La sua carriera inizia nel 1992, a soli diciassette anni, quando viene scelta per un ruolo minore in un film a fianco di Jeremy Irons. Da allora, alti e bassi fino al momento in cui raggiunge il successo grazie a ruoli come la regina Gorgo in 300, Luce in Imagine me and you ed Angelika in I fratelli Grimm e l’Incantevole Strega. Infine, la consacrazione: nel 2010 viene scelta come Cersei Lannister in Game of Thrones, il capolavoro della HBO.