Lena Headey citata in giudizio dalla sua ex agenzia per delle commissioni sui ruoli non pagate

La star di Game of Thrones Lena Headey è stata citata in giudizio per 1,5 milioni di dollari dalla sua ex agenzia britannica Troika per commissioni non pagate relative a una serie di progetti, tra cui il film in uscita Thor: Love and Thunder. Infatti pare che l’attrice avesse un ruolo in questo sequel, che poi è stato tagliato.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La Troika, ribattezzata YMU nel 2020, afferma che Lena Headey deve all’agenzia almeno 500.000 dollari, equivalenti al 7% della sua quota, per i suoi guadagni nel film Marvel.

Variety può confermare che Lena Headey non appare nel montaggio finale di Thor: Love and Thunder, dopo averlo visto in anteprima. Il film uscirà in Italia solo il 6 luglio, ma sappiamo già che il suo personaggio non ci sarà.

Inoltre, secondo i documenti del tribunale, l’attrice è entrata a far parte della Troika nel 2005. Il tutto dopo aver seguito il suo rappresentante, Michael Duff, dalla sua precedente agenzia Lou Carl Associates.

Dopo fusioni e rebranding vari, Duff ha lasciato la Troika/YMU all’inizio del 2020 e Lena Headey ha fatto lo stesso nel maggio dello stesso anno.

Tuttavia, l’agenzia afferma che, in base ai termini del loro accordo, Lena Headey deve ancora pagare le commissioni di agenzia su numerosi progetti tra cui Thor: Love and Thunder. Inoltre non avrebbe ancora versato 300.000 dollari per il film 9 Bullets, in cui ha recitato al fianco di Sam Worthington. All’appello mancherebbero anche 650.000 dollari per la serie drammatica Rita.

In questa serie di Showtime, Lena Headey avrebbe dovuto interpretare il personaggio principale di Rita, ma il network ha l’ha cancellata dopo il suo episodio pilota.

Ora Troika ha firmato un’ingiunzione contro Lena Headey. La richiesta è di pagare delle tasse, ma anche danni per violazione del contratto, gli interessi e il rimborso delle spese legali.

In sua difesa, Lena Headey afferma di non aver mai firmato alcun contratto con la Troika o con Duff. Inoltre sostiene che entrambe le parti agivano in base a un accordo orale formato quando Duff era ancora alla Lou Carl Associates.

Inoltre Lena Headey contesta che la Troika non possa prendere di commissionarle Thor: Love and Thunder. Infatti sarebbe stato il regista Taika Waititi a proporle il progetto. L’attrice sostiene poi che 9 Bullets non abbia visto coinvolti Troika o Duff.