Legends of Tomorrow John Constantine a bordo della Waverider

Il personaggio di John Constantine è entrato nei cuori dei fan da molto tempo. Reso noto al pubblico del piccolo schermo con una serie tutta dedicata a lui, la permanenza in TV purtroppo fu breve. Infatti, dopo appena una stagione, lo show fu cancellato. The CW tentò in qualche modo di acquistarne i diritti e rilanciarlo, ma la trattativa non andò a buon fine. Il personaggio però era decisamente troppo carismatico perché fosse lasciato nel dimenticatoio. E anche l’interpretazione di Matt Ryan è sempre stata divina. Così, grazie anche alle richieste dei fan, gli autori riuscirono ad inserirlo nell’Arrowverse facendolo partecipare proprio ad Arrow.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’investigatore del sovraumano, infatti, riapparve per la prima volta in Arrow sia nel passato di Oliver che nel presente. Fu lo stesso Oliver a chiamarlo per ritrovare l’anima di Sara Lance, riportata in vita da Laurel grazie al Pozzo di Lazzaro. Da quel momento Constantine è rimasto legato, in un certo senso, a Sara ed infatti il suo ritorno nell’Arrowverse è stato dovuto proprio a lei. I fan lo hanno rivisto nella premiere di metà terza stagione, quando ha chiesto aiuto alle Leggende per salvare una ragazzina vittima di possessione. Successivamente, si è scoperto che il demone che la possedeva era Mallus e la bambina Nora Darhk, figlia di Damien.

John è tornato anche nell’episodio di Legends of Tomorrow in onda stanotte (lunedì 19 marzo) negli Stati Uniti, in soccorso di Sara Lance, vittima ancora una volta della possessione di Mallus attraverso il Totem della Morte. Ma il personaggio tornerà anche nel finale di stagione, l’episodio 3×18.

E potrebbe essere proprio questo ad introdurlo nel gruppo…

IndietroAvanti