Lee Yoo-mi: da Squid Game a Non siamo più vivi

Su Netflix ha debuttato Non siamo più vivi, la serie coreana thriller che racconta di un’invasione zombie. Dopo il successo di Squid Game in tanti si aspettano che questo k-drama segua le sue orme, e per il momento sembra che agli abbonati stia particolarmente piacendo. Forse però non tutti si sono accorti che un’attrice di Squid Game appare anche in Non siamo più vivi, e stiamo parlando di Lee Yoo-mi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In Squid Game Lee Yoo-mi interpreta Ji-yeong, la giovane giocatrice appena uscita di prigione per aver ucciso il padre violento che aveva assassinato la moglie. Il personaggio si sacrifica per salvare Sae-byeok, non avendo niente e nessuno che l’aspettano fuori dal gioco.

Invece in Non siamo più vivi Lee Yoo-mi è Na-yeon, ed è visibilmente diversa! Nella serie apocalittica è una studentessa della classe 2-5, e il suo personaggio è nato nell’agio, tanto da risultare spiacevole e arrogante al resto dei suoi compagni. A differenza di Ji Yeong, Na Yeon non si sognerebbe mai di sacrificarsi per un amico. Infatti è troppo egoista e ha l’abitudine di manipolare gli altri. Oltre al look totalmente rivoluzionato rispetto a Squid Game, anche il carattere del suo personaggio è del tutto diverso rispetto a quello di Ji Yeong.

Infatti, Na Yeon e Ji Yeong sono così agli opposti che è difficile credere che siano interpretate dalla stessa attrice. Nel giro di un anno Lee Yoo-mi è passata dall’interpretare uno dei personaggi più amati di Squid Game a uno dei più odiati in Non siamo più vivi.

E voi avete visto All of Us Are Dead? Vi ispira come serie? Vi sta piacendo?