Lee Jung-jae, passione Italia

Sì, avete letto bene: Lee Jung-jae possiede una catena di ristoranti italiani a Seul. L’attore di Squid Game, che interpreta il ruolo del protagonista Gi-hun, è infatti molto famoso in Corea del Sud dove è una vera e propria star. Lee ha infatti una lunga carriera all’attivo tra cinema e televisione, tra cui c’è un film che gli ha fatto innescare la voglia di aprire un franchising di ristoranti di cucina italiana. La pellicola in questione si intitola “Il Mare“, in cui i due protagonisti vivono a distanza ma comunicano tra loro attraverso una cassetta delle lettere.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il film è stato poi riadattato nel 2006 per il mercato occidentale con il titolo “La casa sul lago del tempo“, interpretato da Sandra Bullock e Keanu Reeves. Proprio da questa esperienza lavorativa è nata l’idea imprenditoriale di Jung-jae, che ha aperto un franchising di locali specializzati in cucina italiana chiamati Siworae (che in coreano si traduce proprio con ‘il mare’). Per ora i ristoranti si trovano nel suo paese, ma chissà se grazie alla popolarità globale raggiunta grazie alla serie riuscirà ad aprire nuovi ristoranti in qualche angolo del mondo.

Negli scorsi giorni è stato reso noto il cachet di Lee Jung-jae ha percepito grazie a Squid Game. Secondo quanto si legge su diversi tabloid americani che hanno riportato la notizia, Jung-jae avrebbe guadagnato per ogni episodio circa 300 milioni di won. L’equivalente è di circa 220mila euro. Considerando che la prima stagione è composta da 9 puntate, l’attore ha guadagnato più di un milione e 900 mila euro.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

E su un’eventuale seconda stagione della serie, l’attore si è esposto dicendo se farà o meno parte della partita.

Ecco cosa ha dichiarato

Avanti