Squid Game: quanto ha incassato Netflix

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

LeBron James è soltanto uno degli svariati milioni di abbonati che hanno visto la prima stagione di Squid Game su Netflix. La serie sudcoreana è stato un investimento praticamente a costo zero della piattaforma di streaming. Tuttavia, secondo quanto trapelato online, ogni episodio avrebbe avuto un costo di circa 2,4 milioni di dollari. Considerando che la prima annata è composta da nove puntate, il costo totale è stato di circa 21,4 milioni di dollari

Se il costo per ogni episodio di Squid Game vi sembra imponente è perché non avete ancora scoperto quanto è riuscita a portarsi a casa Netflix grazie alla serie sudcoreana. Un’analisi degli incassi che avrebbe realizzato la serie è stato fatto da Variety, che ha mostrato i profitti che la piattaforma di streaming potrebbe ottenere. Si parla di circa 891 milioni di dollari in valore d’impatto.

Con un guadagno del genere una seconda stagione sembra quasi obbligatoria. Sia le dichiarazioni dei protagonisti che il finale aperto scelto per la prima annata lasciano presupporre che un nuovo ciclo di episodi sia in cantiere. Tuttavia Netflix non si è ancora sbilanciata ufficialmente in merito.

Le news non sono finite qui

IndietroAvanti