LeBron James critica il finale di Squid Game: il regista risponde
Il campione dell’NBA LeBron James ha criticato il finale di Squid Game: arriva la risposta sarcastica del regista Hwang Dong-hyuk
Botta risposta tra LeBron James e il regista
LeBron James è una delle 132 milioni di persone che hanno già visto Squid Game. La serie tv sudcoreana è diventata un vero e proprio fenomeno mediatico in tutto il mondo. A dimostrarlo sono i numeri ottenuti dallo show nell’arco di appena un mese dalla sua data d’uscita ufficiale su Netflix. Ci sono voluti 17 giorni al “gioco del calamaro” per stracciare il primato ottenuto da Bridgerton e ottenere il titolo di serie tv più vista di sempre sulla piattaforma di streaming.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl finale scelto per la prima stagione sembra essere aperto a una serie infinita di possibilità e a un’eventuale proseguimento della storia. Scelta che però non è stata apprezzata dal campione dell’NBA che ha pubblicamente criticato la scelta di autori e regista. Vi avvisiamo sin da ora che l’articolo potrebbe contenere SPOILER, perciò vi consigliamo di non proseguire con la lettura se non avete ancora completato la visione della serie. Durante una conferenza stampa LeBron James ha dichiarato di essere rimasto deluso dal finale.
“Non mi è piaciuta la conclusione: so bene che è stata ideata in modo da poter far produrre una seconda stagione, ma diamine: sali su quel c***o di aereo e vai a trovare tua figlia. Cosa diavolo stai facendo?“, ha dichiarato il cestista dei Lakers. Hwang Dong-hyuk, uno dei creatori e il regista della serie, non sembra aver apprezzato la critica pubblica ricevuta dal campione di basket e gli ha risposto a distanza in tono sarcastico. “Avete visto Space Jam 2? – ha chiesto ironicamente al Guardian – LeBron James è cool e può dire ciò che vuole, lo rispetto. Sono felice che abbia visto tutta la serie e sia arrivato fino in fondo“.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Hwang si riferisce al secondo capitolo che unisce un campione del basket al mondo dei Looney Tunes, di cui James è protagonista. Nonostante un budget di circa 150 milioni di dollari, Space Jam: A New Legacy ne è riuscito ad incassare “appena” 160. Un sonoro flop. Squid Game, invece, è diventato una vera e propria gallina dalle uova d’oro per Netflix.
Ecco quanto avrebbe incassato grazie alla serie