Una petizione per salvare Le Terrificanti Avventure di Sabrina
Perché Netflix ha cancellato Sabrina Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema Dietro…
Perché Netflix ha cancellato Sabrina
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDietro la scelta di Netflix di non proseguire con Sabrina, tuttavia, ci sono strategie che trascendono l’affetto degli spettatori. In prima battuta c’è il fattore economico: la piattaforma potrebbe aver registrato un calo di interesse del pubblico verso le ultime stagioni. Proseguire, insomma, potrebbe rivelarsi inutilmente costoso, specie dopo la quarta stagione quando la produzione si aspetta di recuperare i suoi investimenti.
In secondo luogo c’è anche una prassi che pare ormai assodata. Quasi tutte le serie di Netflix, eccettuate le più vecchie, non vanno oltre la terza o la quarta stagione indipendentemente dal loro indice di gradimento. Anche Le Terrificanti Avventure di Sabrina, petizione o no, dovrebbe perciò seguire questo schema.
Ad ogni modo, il creatore della serie Roberto Aguirre-Sacasa ha ringraziato del privilegio di aver raccontato la storia di Sabrina Spellman secondo il proprio stile.
Nel frattempo, un numero sempre più consistente di fan ha cominciato a domandarsi come sia possibile che, pur avendo ascolti in calo, Riverdale continui ad essere prodotto mentre Sabrina sia stata cancellata.
Probabilmente, anche in questo caso il discorso è economico. A Netflix conviene di più che il grosso della produzione di Riverdale sia responsabilità di The CW, partecipando d’altronde solo alla sua distribuzione internazionale.