Guardare le serie tv consente di possibile divertirsi, rilassarsi, staccare la spina dalla quotidianità e molte volte, anche imparare cose nuove. Once Upon a Time è un programma per famiglie e ciò non ha impedito ai produttori di affrontare diverse tematiche importanti e talvolta anche molto delicate che hanno fatto riflettere gli spettatori. Vediamo quali!

La famiglia

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

È sicuramente il punto cardine di tutto il telefilm. La storia ruota intorno ai vari nuclei famigliari che alla fine si fondono fino a formarne uno solo. Regina, Henry, Emma, Snow, Charming, Rumple, Belle, Neal, Zelena, Hook.sono tutti parte di una grande famiglia allargata. Ma Once Upon a Time insegna che non è solo questione di legame di sangue: è l’affetto che li unisce nonostante le diversità, nonostante i torti subiti e compiuti nel passato, è il sapere che ci saranno sempre e non potranno mai fare a meno di trovarsi ed aiutarsi. È questo che li rende davvero una famiglia.

L’amore

L’amore in tutte le sue forme. L’amore che lega Regina ed Henry, Emma ed Henry, Charming e Snow, Rumple e Belle, Hook ed Emma, Zelena e Regina. L’amore inteso come affetto, come rispetto, come devozione e come darsi una mano in qualsiasi momento. L’amore inteso come superare le difficoltà insieme perché solo così si può davvero cambiare e crescere. L’amore che può fare la differenza e che può aiutare a combattere l’oscurità. In Once Upon a Time, l’amore è una vera e propria cura per ogni maledizione e la forza motrice che spinge i vari personaggi a muoversi e ad agire.

 

Avanti