Thunderbolts: le prime reazioni entusiasmano i fan

Dopo un periodo turbolento e l’accoglienza tiepida riservata a Captain America: Brave New World, i Marvel Studios sperano di invertire la rotta con il debutto sul grande schermo di Thunderbolts.

Dopo la premiere tenutasi nel Regno Unito, le prime reazioni sui social e le recensioni dei critici sembrano confermare le grandi aspettative. Chi lo ha visto parla di un film potente, emozionante e sorprendentemente profondo.

Il film segna il ritorno di un team di antieroi già noti agli appassionati del Marvel Cinematic Universe: Florence Pugh (Yelena Belova), Sebastian Stan (Bucky Barnes), David Harbour (Red Guardian), Hannah John-Kamen (Ghost), Wyatt Russell (US Agent) e Olga Kurylenko (Taskmaster), uniti per affrontare una nuova minaccia letale che potrebbe rappresentare per tutti loro una possibilità di redenzione.

Nel cast troviamo anche Julia Louis-Dreyfus, che torna nei panni dell’enigmatica Valentina Allegra de Fontaine, e due nuovi volti nell’MCU: Lewis Pullman e Geraldine Viswanathan.

La critica Emily Murray ha scritto: “Beh, #Thunderbolts è senza dubbio uno dei migliori film dell’MCU da molto tempo (e forse uno dei miei nuovi preferiti). Ho versato una lacrima. Florence Pugh in particolare è superba”.

Anche Mia Pflüger, giornalista cinematografica, ha esaltato la performance di Pugh, definendola “la vera protagonista della nuova generazione e del team”, pur lasciando spazio a un momento particolarmente toccante anche per Sebastian Stan.

Il giornalista di Empire, Amon Warmann, ha commentato così: “Un film di supereroi visivamente audace ed emotivamente coinvolgente che mette in primo piano la salute mentale. Il miglior film dell’MCU da molto tempo!”

Con le prime reazioni entusiastiche e un cast carismatico, Thunderbolts sembra pronto a riconquistare la fiducia dei fan e a restituire energia a un MCU in cerca di una nuova direzione.

In Italia Thunderbolts esce mercoledì 30 maggio, e non vediamo l’ora di vederlo al cinema.