Le Indagini di Lolita Lobosco 4 si fa? Ecco cosa sappiamo
Tutto quello che sappiamo su un’eventuale stagione 4 de Le Indagini di Lolita Lobosco
Contenuti
Le Indagini di Lolita Lobosco 4 si fa? News sul futuro della fiction con Luisa Ranieri e le anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming.
Le Indagini di Lolita Lobosco 4 si fa? News e anticipazioni
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl 25 marzo 2024 si è concluso un nuovo ciclo di indagini per Lolita Lobosco, il vicequestore protagonista della serie di romanzi di Gabriella Genisi, che hanno dato vita alla fiction di Rai 1.
Ritroveremo la poliziotta alla guida di altri casi prossimamente? Questo senza dubbio è quello che sperano gli appassionati, ma ad oggi non abbiamo ancora notizie certe al riguardo.
In un’intervista a Io Donna, riportata anche dal Corriere di Bari, l’attrice protagonista Luisa Ranieri (presto sul set al fianco di Alessandro Gassmann) ha fornito qualche aggiornamento che purtroppo non è esattamente promettente:
Credo che adesso ci prenderemo una pausa di un paio d’anni, poi vedremo. Con la Zocotoco, la nostra casa di produzione, stiamo lavorando ad altri progetti.
C’è quindi la possibilità di una lunga attesa prima di poter rivedere in azione Lolita Lobosco e tutta la sua squadra, comprese mamma e sorella, in una stagione 4. Un ritorno non è comunque da escludere.
La Ranieri, in occasione della conferenza stampa di presentazione della stagione 3, aveva infatti dichiarato:
Tre episodi su quattro della terza stagione sono stati inventati. Volendo c’è spazio per una quarta stagione.
A quanto pare il ritorno della fiction dipenderà proprio dall’attrice. Ne ha parlato durante un’intervista rilasciata a Libero la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati.
Il terzo capitolo si è concluso con la protagonista impegnata in una nuova relazione con Leon, quest’uomo conosciuto nel corso degli episodi, padre di tre figlie.
Quando esce Le Indagini di Lolita Lobosco 4
Affrontato per quanto possibile questo primo punto, passiamo ad un altro tema di grande interesse per il pubblico: quando inizia Le Indagini di Lolita Lobosco 4 stagioni su Rai 1?
Ovviamente ad oggi non ci sono notizie al riguardo. Come anticipato, infatti, non sappiamo ancora se la fiction tornerà in scena con nuove puntate.
Ipoteticamente, comunque, i nuovi episodi potrebbero andare in onda a partire dal 2025 nella migliore delle ipotesi.
Non appena avremo maggiori dettagli circa il futuro della fiction con Luisa Ranieri e nel caso la data di uscita di della stagione 4, vi aggiorneremo.
Cast, attori e personaggi
Quali attori e personaggi potremmo ritrovare nel cast di un’eventuale stagione 4 de Le Indagini di Lolita Lobosco? Come primo nome ci verrebbe da dire quello di Luisa Ranieri.
Quest’ultima veste, infatti, i panni della protagonista Lolita Lobosco. Al suo fianco, nel caso, potremmo poi rivedere anche i seguenti nomi:
- Jacopo Cullin è Raffaele “Lello” Esposito
- Mario Sgueglia è Angelo Spatafora
- Lunetta Savino è Nunzia
- Bianca Nappi è Marietta Carrozza
- Giulia Fiume è Carmela Lobosco
- Corrado Nuzzo è di Tonio
- Camilla Diana è Caterina
- Claudia Lerro è Porzia
- Maurizio Donadoni è Trifone
- Ninni Bruschetta è il questore Jacovella
Nel corso della terza stagione, inoltre, si è aggiunto Daniele Pecci nei panni di Leon. Scopriremo più avanti il suo destino. Le Indagini di Lolita Lobosco è una produzione Rai Fiction, Bibi Film e Zocotoco.
Quante puntate e durata degli episodi
Ad oggi non sappiamo quante puntate e quanti episodi potrebbero comporre la stagione 4 de Le Indagini di Lolita Lobosco, dal momento, tra l’altro, che non sappiamo se si farà.
I primi tre capitoli hanno avuto ciascuno 4, 6 e di nuovo 4 episodi, della durata di circa 130 minuti. Le stesse cifre si potrebbero, quindi, ripresentare. Torneremo sul numero delle puntate non appena ne sapremo di più.
Le Indagini di Lolita Lobosco 4 streaming
Dove vedere in streaming Le Indagini di Lolita Lobosco, inclusa nel caso la stagione 4? Semplice: trattandosi di una fiction Rai, le puntate verrebbero caricate sulla piattaforma RaiPlay dopo la messa in onda in TV.
Per accedere al catalogo non serve alcun abbonamento. RaiPlay è un servizio gratuito. Tutto ciò che serve è registrarsi e poi fare il log-in con email e password quando richiesto.