Law & Order racconterà il razzismo e le violenze della polizia

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Warren Leight, come vi abbiamo detto, farà venire alla luce tutte le vicende legate al razzismo in Law & Order: SVU. Lo showrunner della serie TV sta già lavorando alle storyline, modificandole e realizzandone anche di nuove. Dunque, la situazione attuale con le manifestazioni del movimento Black Lives Matter verranno alla luce. Ma in che modo?

Gli sceneggiatori della serie stanno cercando di inserire, nelle vicende, anche la credibilità delle forze dell’ordine per i giudici, proprio a seguito delle proteste. Questo avrà delle ripercussioni sul lavoro dell’Unità vittime speciali.

Inoltre Leight ha parlato dello spin-off della serie nel corso del podcast, ovvero Law & Order: Hate Grimes. Quest’ultimo sarà distribuito attraverso la piattaforma streaming Peacock e non sui canali della NBC. Ciò dipende dal linguaggio utilizzato nella serie, che rispecchia quello adottato nel corso dei crimini d’odio. Non è dunque adatto al pubblico di un network televisivo.

Insomma, non ci resta che attendere la prossima stagione di Law & Order: SVU per scoprire come verranno integrati nella storia l’omicidio di George Floyd e tutto ciò che ne è conseguito.

IndietroAvanti