Laverne Cox su Orange is the New Black 5: “Leggere il copione è stato devastante”
La Cox, che recita nei panni della trans Sophia Burset, costituisce uno dei membri più importanti del cast specialmente per…
La Cox, che recita nei panni della trans Sophia Burset, costituisce uno dei membri più importanti del cast specialmente per essere una rappresentante della comunità lgbt. Negli anni del suo impegno in Orange is the New Black l’attrice quarantacinquenne ha guadagnato molto più spazio nel racconto della serie Netflix, così come i dovuti riconoscimenti per la sua interpretazione. Ultimamente, a dire il vero, la consistenza del suo personaggio è stata piuttosto ridimensionata, anche a causa di altri impegni che l’hanno vista debuttare da pochi giorni nel legal Doubt della CBS. Orange is the New Black 5 vedrà invece il suo ritorno tra i regular, e a proposito di ciò cui assisteremo, l’attrice ha anticipato:
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Sarà davvero appassionante e pazzesca… Se si è un fan dello show, e io lo sono anche in quanto persona che ne fa parte, quando ho avuto tra le mani la sceneggiatura mi sono messa a piangere”.
L’intensità della quinta stagione – come se quella appena passata non fosse stata sufficiente – è stata in effetti ribadita anche da Danielle Brooks (Taystee), e sarà probabilmente dovuta proprio al fatto che l’arco narrativo, benché si snodi nei consueti tredici episodi, abbraccerà soltanto tre giornate. Una novità assoluta per Orange is the New Black, che insieme ai prossimi sviluppi delle complesse vicende di Sophia non vediamo l’ora di gustare.