L’attrice protagonista di Una mamma per amica, Lauren Graham, ha raccontato che la produttrice non era intenzionata a farle fare il provino. Ecco il motivo.

Il retroscena sul provino di Lauren Graham

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sabato sera si è tenuta una convention a Los Angeles che ha avuto come protagonista Amy Sherman-Palladino in occasione del debutto della nuova serie TV Etoile su Amazon Prime Video.

LEGGI ANCHE: Tom Holland potrebbe non far parte del cast di Avengers Doomsday

A essere presenti sono state anche due delle protagoniste indiscusse di Una mamma per amica, ovvero Kelly Bishop e Lauren Graham. Quest’ultima ha rivelato che ha rischiato di non ottenere il ruolo perché la produttrice non voleva farle fare il provino: “Era un sogno ma non volevano vedermi perché non ero disponibile“. Sherman- Palladino ha spiegato che non era un fattore dovuto a un’antipatia nei suoi confronti:

“Non volevo innamorarmi di lei se non potevo averla. Non volevo sapere che esisteva. Mi dicevano che eri tu la persona giusta ma eri in un altro programma e non volevo essere triste. Un giorno sei entrata, hai letto una battute ed eri tu”.

Lauren Graham ha spiegato che dopo aver superato i casting ha girato l’episodio pilota e ha dovuto aspettare a lungo prima di avere una risposta ufficiale dalla rete. Questa finalmente è arrivata e allo stesso tempo l’altro show al quale stava partecipando è stato cancellato:

“Abbiamo girato la puntata e abbiamo aspettato a lungo. Alla fine tutto è andato per il verso giusto, nel senso che il mio altro show è stato cancellato”.

Tutto è andato per il verso giusto anche perché, secondo milioni di fan, Una mamma per amica non avrebbe avuto lo stesso successo e amore se le protagoniste non fossero state esattamente Lauren Graham, Kelly Bishop e Alexis Bledel. Voi siete d’accordo?