Lara Croft Tomb Raider La Culla della Vita: 10 curiosità sul film
Lara Croft Tomb Raider La Culla della Vita: 10 cose che non sapete sul film Per tutti gli appassionati di videogiochi, Lara…
Lara Croft Tomb Raider La Culla della Vita: 10 cose che non sapete sul film
Per tutti gli appassionati di videogiochi, Lara Croft è ormai una vera e propria leggenda. Da quando Angelina Jolie ha prestato il suo volto all’eroina in Tomb Raider e Tomb Raider La culla della Vita, l’attrice è entrata a far parte di quella leggenda. Ecco dieci curiosità sul film che forse vi siete persi!
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCambio di abiti per Angelina Jolie
Nel primo film di Tomb Raider, la Jolie ha dovuto indossare un particolare reggiseno che aumentasse le sue dimensioni, così da essere più simile al personaggio del videogioco. Nell’ottica di una maggiore aderenza alla realtà, nel secondo film la Jolie ha dimensioni più normali.
Tomb Raider La culla della vita: La scena della fuga in volo
Nella scena in cui Lara Croft e Terry Sheridan (Gerard Butler) si gettano da un palazzo indossando le “tute volanti”, l’azione è stata effettuata realmente. Due stunt men che si sono lanciati avevano sviluppato le tute. Non sono stati usati né effetti speciali, né cavi o CGI.
Lara Croft? È stata anche un uomo!
No, non stiamo parlando direttamente del personaggio. Una delle cose più curiose nel film è che tra gli stunt men di Angelina Jolie c’era anche un uomo. Siete riusciti a riconoscerlo? Provateci!
Dopo Tomb Raider La culla della vita, basta Lara Croft
Quando uscì il film, Angelina Jolie disse che non voleva tornare nei panni dell’eroina per una terza volta. Il capitolo successivo a La culla della vita, dunque, fu cancellato. Un reboot del franchise, in realtà, è pianificato nel 2018 e vedrà Alicia Vikander nel ruolo della protagonista
Angelina Jolie e i “ricordi” dal set
Non è raro che gli attori tengano per sé alcuni iconici oggetti appartenuti ai film in cui recitano. Angelina Jolie ha detto in un’intervista di aver tenuto le fondine di Lara Croft e di averle a casa sua.
Un film che fa da presagio alla Jolie?
Gran parte della storia che fa da sfondo alle vicende del film si intreccia alla vita di Alessandro Magno. Caso ha voluto che l’anno successivo all’uscita di Tomb Raider, la Jolie interpretò Olympias, madre di Alessandro in Alexander.
Movimenti militari per Lara Croft
In una scena di Tomb Raider La culla della vita, Lara Croft attacca uno dei nemici con dei movimenti estremamente sofisticati utilizzando un vecchio fucile. Quelle acrobazie sono state riprese dal Saluto della Regina Anna utilizzato dal U.S. ARMY Drill Team:
Un braccio coperto per Lara Croft
Se si presta attenzione, è possibile vedere che il braccio sinistro di Lara è raramente visibile nel film. Questo perché la Jolie aveva un enorme tatuaggio proprio in quel punto e c’era necessità di coprirlo con il trucco. In alcune occasioni, dunque, si è preferito far vedere l’attrice solo dal lato destro.
Una cura per l’ebola nel film? No, affatto!
Il personaggio di Jonathan Reiss espone i passeggeri del suo jet privato al virus dell’ebola. L'”antidoto” è una pillola dal colore chiaro con una piccola pillola scura al suo interno. In realtà si tratta di un medicinale cinese a base di erbe utilizzato per i fastidi di stomaco.
Angelina Jolie come il videogioco
Gli appassionati del videogioco sapranno di sicuro riconoscere molte espressioni utilizzate dalla Jolie. L’attrice, infatti, ha ripreso alcune delle mimiche di Lara Croft proprio dal personaggio virtuale, incluso il suo modo particolare di scalare, visibile nella scena della pagoda.
Potrebbe interessarti anche
La bellezza della Jolie in The Tourist
The Tourist: 10 curiosità sul film con Johnny Depp e Angelina Jolie