Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni
L’AMICA GENIALE quarta puntata Rai 1 martedì 18 dicembre trama
Le anticipazioni e la trama di L’Amica Geniale quarta puntata Rai 1: martedì 18 dicembre il finale della prima stagione.…
Le anticipazioni e la trama di L’Amica Geniale quarta puntata Rai 1: martedì 18 dicembre il finale della prima stagione. Ecco come finisce la storia di Elena e Lila.
Il grande successo di Rai 1 L’Amica Geniale torna anche martedì 18 dicembre per la quarta puntata. Ultimo appuntamento con una delle serie TV più emozionanti e ben girate degli anni recenti, specie per la televisione italiana. La storia dell’infanzia di Elena e Lila si conclude con la prima delle quattro stagioni probabilmente previste. La produzione, che coinvolge non solo Rai Fiction ma anche la HBO americana, ha infatti intenzione di concludere la trasposizione visiva dei romanzi di Elena Ferrante. E se da un lato parte del pubblico già si domanda cosa accadrà nella stagione 2 di L’Amica Geniale, molti altri sono coloro che vogliono scoprire le anticipazioni della quarta puntata. Ecco allora tutto ciò che sappiamo sulla trama di L’Amica Geniale quarta puntata prevista su Rai 1 il 18 dicembre.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaL’Amica Geniale quarta puntata Rai 1 18 dicembre: la trama dei due episodi nell’ultima puntata
Nel primo dei due episodi in onda nell’ultima puntata di L’Amica Geniale, le due amiche sembra facciano nuovamente a gara di fidanzatini. Elena dovrà anche fare i conti con le conseguenze delle molestie subite da parte del padre dell’amico a Ischia. Nel secondo episodio di L’Amica Geniale quarta puntata su Rai 1, invece, Lila e l’amica si avviano sempre di più sulla strada della separazione. Ma vediamo tutti i particolari di ciascun episodio più nel dettaglio.
Episodio 7, I Fidanzati – L’Amica Geniale puntata 4
L’estate è stata piuttosto dura per Elena (Margherita Mazzucco), che rientra in tutta fretta da Ischia dopo la disavventura con il padre di Nino, Donato Sarratore (Emanuele Valenti). L’uomo ha approfittato di lei senza pudore, costringendola a riparare tra le braccia dell’amica Lila (Gaia Girace). Quest’ultima, nel frattempo, è riuscita a liberarsi delle attenzioni di Marcello Solara (Elvis Esposito) convincendo anche i genitori della sincerità dei suoi sentimenti per Stefano Carracci (Giovanni Amura).
Stefano e Lila fanno i fidanzatini, lui la corteggia con attenzioni speciali e regali di ogni genere che non smettono di farla sentire amata. Di tutto questo Elena comincia ad essere un po’ gelosa, e finirà per domandare all’amica se l’interesse di Stefano verso di lei sia veramente ricambiato. Lila non esita, anche lei vuole molto bene a Stefano. Ma quello che c’è tra le amiche resta il suo affetto più bello e profondo.
Elena acconsente a questo punto in cuor suo alle nozze di Lila, che si organizzano mentre Stefano decide anche di appoggiare il progetto familiare delle nuove scarpe. Intanto, Elena prova a distrarsi dal pensiero di Ischia intraprendendo una nuova relazione. Lui è Antonio Cappuccio (Christian Giroso), un meccanico del rione, ma anche stavolta Elena non riesce a provare il trasporto sperato.
Episodio 8, La promessa – L’Amica Geniale puntata 4
Lanciate sul mercato, le calzature dei Cerullo non vendono, e gli investimenti necessari per finanziare la loro fabbricazione hanno messo in ginocchio l’intera attività. Con la coda fra le gambe Fernando (Antonio Buonanno), Stefano e la stessa Lila sono costretti a richiedere il sostegno dei Solara. I boss del rione metteranno una buona parola tra la gente perché acquistino le calzature dei Cerullo. Ad un’unica condizione: che Silvio Solara (Antonio Milo) sia il testimone di nozze di Stefano e Lila.
Lila s’infuria di fronte al ricatto, e minaccia perfino di annullare il matrimonio. Sostenuta da Elena, capisce però di doversi piegare alle circostanze per il bene della famiglia. L’amica le fornirà inoltre un ulteriore sostegno: presentatasi dai Solara, comunicherà che i Cerullo accettano Silvio come testimone ma non vogliono che Marcello acceda alla cerimonia.
Sembrerebbe che tutto si sia rimesso in sesto, ed Elena può finalmente dedicarsi ad un’altra attività. Nino le ha infatti proposto di scrivere un articolo e lei, presa da grande entusiasmo, si mette d’impegno per consegnare una piccola opera d’arte alla rivista. Ciononostante, durante il matrimonio scoprirà con delusione che l’articolo non è stato pubblicato.
Nello stesso momento, anche il resto della situazione precipita. Mentre Lila e Stefano si accingono a tagliare la torta nuziale, Marcello Solara fa il suo ingresso spavaldo incurante del divieto che gli era stato imposto. Ma non solo, perché ai piedi porta proprio il prezioso paio di scarpe realizzate da Lila quand’era bambina, e finora gelosamente conservate da Stefano.
L’Amica Geniale streaming gratis Rai Play
L’Amica Geniale, prima andata in onda in versione originale con sottotitoli in America e poi trasmessa in Italia nelle ultime settimane, è in streaming gratis su Rai Play. La piattaforma di streaming e on demand della Rai mette infatti a disposizione tutti gli episodi di L’Amica Geniale per i suoi utenti registrati.
La registrazione alla piattaforma è gratuita, e comporta soltanto l’inserimento dei propri dati personali o il collegamento al sito tramite Facebook. Rai Play consente di rivedere L’Amica Geniale in streaming gratis subito dopo la trasmissione TV del martedì. E anche per L’Amica Geniale quarta e ultima puntata su Rai 1 valgono le medesime avvertenze.