Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni
LADY CORLEONE fiction Taodue: trama, cast e quando inizia
Rosa Diletta Rossi è Lady Corleone, la nuova fiction di Taodue che “sostituisce” Rosy Abate: quando inizia, cast e trama delle puntate
Contenuti
Via Il Fatto Quotidiano, il produttore di Taodue Pietro Valsecchi ha finalmente fatto luce su una delle questioni che stavano più a cuore agli appassionati di fiction: “Rosy Abate è un capitolo chiuso”. Lo spinoff di Squadra Antimafia, che aveva consacrato Giulia Michelini come attrice TV, si era concluso col proposito di proseguire la storia attraverso una serie prequel. Invece, quella serie è stata sostituita da un altro progetto che ultimamente ha cominciato a prendere forma: la fiction Lady Corleone.
“Due anni fa mi sono inventato Lady Corleone,” ha spiegato Valsecchi, “che realizzeremo in collaborazione con la Clemart. Posso anticipare”, prosegue il fondatore di Taodue, “che la protagonista sarà Rosa Diletta Rossi: ha un carisma forte e una personalità che mi ricorda quella di Giulia Michelini”.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaVediamo quindi cosa dovremo aspettarci da questa Lady Corleone, esaminando insieme dalla trama delle puntate al cast di attori protagonisti, fino a quando inizia e come vederla in streaming.
Trama puntate
Sono ancora molto poche le indiscrezioni intorno alla trama della fiction Taodue Lady Corleone. Tuttavia possiamo già dire che la storia pensata da Valsecchi e dagli sceneggiatori si articolerà in 4 puntate (per un totale di 8 episodi). Con questo ritmo conosceremo la protagonista, interpretata appunto da Rosa Diletta Rossi, che sarà una ragazza appassionata di moda ma cresciuta in una famiglia mafiosa.
Nata al Sud ma trapiantata a Milano, la protagonista finisce per assumere il soprannome di Lady Corleone e conciliare una doppia vita da malvivente ed esperta del fashion meneghino. Proprio a Milano la giovane diventerà uno dei più noti capi mafiosi, dovendosela vedere con chi tenterà di arginare la sua influenza.
Per il momento è questo tutto ciò che possiamo dire sulla trama di Lady Corleone. Nei prossimi mesi riusciremo a saperne di più e ve ne renderemo conto sempre in questo contributo.
Cast fiction Lady Corleone
Attualmente non sappiamo chi sarà nel cast della fiction Taodue Lady Corleone, eccezion fatta per Rosa Diletta Rossi. Il produttore della serie ha infatti svelato al Fatto Quotidiano di aver scelto soltanto l’attrice romana come volto principale. Di tutti gli altri personaggi che arricchiranno la storia e degli attori che li interpreteranno, restiamo all’oscuro.
Certo è che, con l’avvicinarsi delle riprese, dovremo riuscire ad ottenere qualche informazione in più, della quale naturalmente vi aggiorneremo.
Rosa Diletta Rossi è famosa per aver lavorato in diverse produzioni televisive. Innanzittuto nelle prime stagioni di Che Dio Ci Aiuti, dov’era una delle ospiti del Convento degli Angeli, e in secondo luogo nelle tre stagioni di Nero a Metà accanto a Claudio Amendola nei panni di suo padre.
Quando inizia Lady Corleone
Le riprese di Lady Corleone devono ancora cominciare, perciò non sappiamo ancora quando inizia la nuova fiction di Taodue.
Mentre aspettiamo una data di uscita, possiamo tuttavia azzardare alcune ipotesi. Se infatti si comincerà a registrare entro l’anno, è possibile che la serie vada in onda all’inizio della prossima stagione 2022/23. Se invece si dovesse girare a primavera, non è da escludere che la trasmissione del progetto slitti al 2023.
Streaming fiction Lady Corleone
Dove potremo vedere in streaming la fiction di Taodue Lady Corleone? Dalle dichiarazioni di Valsecchi si intuisce che la serie andrà in onda su Mediaset, com’è stato per gran parte delle produzioni da lui dirette. Di conseguenza, la fiction si potrà seguire in diretta streaming su Mediaset Play Infinity. Dopo il passaggio televisivo, potremo invece rivedere ciascun episodio dalla scheda ufficiale della fiction in versione on demand.
Mediaset Play Infinity è un servizio gratuito disponibile sia via Web che attraverso App per smart phone, smart TV abilitate o tablet. Per il suo utilizzo libero è necessario iscriversi in modo da dimostrare di essere maggiorenni.