La vita promessa seconda puntata: anticipazioni lunedì 17 settembre
Luisa Ranieri e Francesco Arca in La vita promessa seconda puntata. La fiction diretta da Ricky Tognazzi con un nuovo…
Luisa Ranieri e Francesco Arca in La vita promessa seconda puntata. La fiction diretta da Ricky Tognazzi con un nuovo capitolo su RaiUno: tutte le anticipazioni.
E’ cominciata ieri la fiction firmata da Ricky Tognazzi e dalla moglie Simona Izzo per RaiUno. E’ La vita promessa, storia struggente di una famiglia di emigrati italiani in America, che nonostante l’ambientazione nel passato si lega strettamente alla cultura presente. Luisa Ranieri è la grande protagonista della vicenda, incentrata sul personaggio di Carmela Carrizzo e sulla sua lotta per una vita dignitosa. L’esordio di La vita promessa è stato un grande successo di pubblico e critica, e gli spettatori non vedono l’ora di seguire la seconda puntata. Questa andrà in onda lunedì 17 settembre 2018 alle 21.20 su RaiUno. Ma quali sono le anticipazioni di La vita promessa seconda puntata? Lo scopriamo qui di seguito dopo un breve riassunto della prima puntata.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa vita promessa prima puntata: riassunto trama
La fiction in 4 puntate con Francesco Arca, Cristiano Caccamo e Primo Reggiani vede protagonista Carmela Carrizzo e i figli. Dopo aver conosciuto le condizioni familiari della donna, sposata e devota al marito, l’abbiamo vista subire una sfortuna dietro l’altra. Siamo nella Sicilia del 1921, quando contadini e pastori lavoravano ancora nei campi dei grandi proprietari terrieri. Qui Rocco, uno dei figli di Carmela, commette l’errore di mangiare una delle bestie del barone Lanza. Quando il suo responsabile, il campiere Vincenzo Spanò, lo viene a sapere fa picchiare Rocco provocandogli danni irreversibili. Ma Spanò va anche oltre, uccidendo il marito di Carmela, Salvatore, colpevole di sobillare i contadini del barone contro le terribili condizioni di lavoro cui li costringe. Disperata, Carmela si rivolge al parroco che la invia a Napoli da Assunta Moggi, la quale preparerà lei e i suoi ragazzi a fuggire in America.
A questo punto avrà inizio una nuova fase della vita di Carmela. La donna, che dovrà ancora assistere alla presunta morte della figlia Maria ammalatasi di colera, sarà costretta a sposare un italoamericano per guadagnarsi l’accesso negli Stati Uniti. Salpata sulla nave con il resto dei figli, è determinata a salvare almeno loro. L’unica difficoltà rimasta è che il povero Rocco, nelle sue condizioni, non venga ammesso in America. Ma il provvidenziale incontro di Carmela con Mr. Ferri si rivelerà utilissimo. Il finanziere, tornato in Italia per seppellire la moglie, intercederà per lei ai controlli diventandone grande amico.
Ora vediamo invece che cosa accadrà in La vita promessa seconda puntata.
La vita promessa seconda puntata: anticipazioni
Stando alle anticipazioni ufficiali sulla seconda puntata di La vita promessa, Carmela approda negli Stati Uniti. Giunta ad Ellis Island come tutti gli emigrati italiani, viene registrata come Carmela Rizzo. L’errore si rivelerà una vera e propria benedizione, perché in Sicilia intanto Vincenzo Spanò non si dà pace nel rintracciarla. L’uomo, ostinato nella sua ossessione per la donna, vuole raggiungerla a tutti i costi, e promette che farà di tutto per il suo scopo. Il pericolo maggiore è che Spanò arrivi a Maria, la figlia di Carmela ammalatasi di colera a pochi giorni dalla partenza. La ragazza è sopravvissuta al peggio, e di lei se ne occupa Donna Assunta. Quest’ultima cerca persino di sistemarla con un uomo, ma Maria aspetta ancora che l’amato Alfio la trovi.
Nel frattempo Carmela deve ricominciare una vita con Matteo Schiavon. Questi, che ha sposato a Napoli per pura convenienza, è un uomo dall’aria debole e dimessa, e si lascia mettere i piedi in testa da chi ha più potere di lui. In particolare, quando la famiglia giunge a Little Italy nel cuore di Manhattan, deve vedersela con le bande che esigono somme di denaro per conto della cosiddetta Mano Nera. I criminali hanno poco di diverso dai mafiosi lasciati in patria, e questa situazione delude profondamente le aspettative di Carmela sul nuovo mondo. Essi si prendono gioco dei poveri emigrati, rendendo loro la vita più difficile e soprattutto meno immediata l’integrazione. Ma chi c’è dietro questa organizzazione? E come farà Carmela a sopravvivere?
La vita promessa streaming: come rivedere le puntate
Come rivedere le puntate streaming di La vita promessa? La fiction con Francesco Arca e Luisa Ranieri è disponibile nella versione streaming all’interno del servizio on demand di RaiPlay. Ciascun episodio viene caricato sulla piattaforma subito dopo la messa in onda televisiva, e può essere visionato dagli utenti in qualunque momento. Per potere vedere La vita promessa streaming basta dunque raggiungere il sito di RaiPlay e cercare la fiction attraverso la barra di ricerca.
Dopo aver acceduto all’apposita sezione, sarà necessario accedere anche al servizio stesso. Se non lo avete mai usato, vi iscriverete compilando il modulo di iscrizione. Volendo, è però possibile anche saltare questo passaggio connettendosi al sito attraverso un profilo Twitter o Facebook.