La vita bugiarda degli adulti su Netflix: uscita, trama, cast e streaming serie TV
La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante diventa una serie TV Netflix L’ultimo romanzo della celebre autrice italiana, Elena…
Contenuti
La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante diventa una serie TV Netflix
L’ultimo romanzo della celebre autrice italiana, Elena Ferrante, si prepara a diventare una serie TV grazie alla collaborazione tra Netflix e Fandango. Non è la prima volta che una delle storie della Ferrante raggiunge il panorama televisivo. Dopo il successo confermato dalle più di 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo, la saga letteraria intitolata L’Amica Geniale sbarcò nel novembre del 2018 all’interno del panorama televisivo grazie all’adattamento prodotto da HBO e Rai. Mentre la storia di Elena e Raffaella si avvia verso una terza stagione in TV, il colosso streaming annuncia l’arrivo su Netflix di Giovanna, protagonista della trama de La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaL’annuncio è arrivato via canali social ed è stato poi seguito da un fiducioso messaggio del director of local language original series, Felipe Tewes. Ecco la dichiarazione riportata, insieme a molti altri siti di news, da Variety:
“Siamo incredibilmente onorati che ci sia stata affidato lo sviluppo di una serie TV basata su La vita bugiarda degli adulti. I libri di Elena Ferrante hanno ispirato e affascinato il pubblico sia in Italia che nel resto del mondo, e siamo entusiasti di poter portare la sua opera sugli schermi del nostro audience globale. Siamo, inoltre, contenti di continuare la nostra collaborazione con Fandango, e investire in molte altre storie Made in Italy che pensiamo verranno apprezzate in Italia e in tutto il mondo.”
Tanti sono oramai diventati, infatti, i titoli italiani presenti all’interno del catalogo Netflix: da Suburra La Serie, Baby, il fantasy Luna Nera, Summertime e la nuova stagione della celebre Skam Italia. Tra le serie TV made in Italy che presto vedremo sbarcare online troviamo inoltre Curon e Fedeltà.
Quando esce la serie TV La vita bugiarda degli adulti su Netflix?
Quanto dovremo aspettare prima di vedere questo nuovo titolo? Netflix non ha ancora annunciato una data di uscita in streaming in Italia, e nel resto del mondo, della nuova serie TV de La vita bugiarda degli adulti. Dunque al momento non possiamo dirvi con certezza quando esce la serie Netflix tratta dal romanzo della nostra Elena Ferrante. Le tempistiche standard del colosso streaming collocano l’uscita del titolo a distanza di all’incirca un anno dal suo annuncio. Prendiamo in esame il caso di Summertime, altra serie italiana annunciata, insieme a Curon e Fedeltà, nel marzo del 2019. La prima stagione del teen drama ha raggiunto la piattaforma un anno dopo, nell’aprile del 2020.
Tuttavia, i tempi di realizzazione dei nuovi episodi potrebbero subire dei ritardi a causa dell’emergenza COVID-19 che impedirà l’inizio tempestivo delle riprese. Da Stranger Things a Riverdale, tanti sono i set che hanno interrotto le riprese. Ciò significa che, almeno per il momento, risulta pressoché impossibile rivelarvi una possibile data di uscita in streaming su Netflix in Italia della serie TV La vita bugiarda degli adulti. Vi terremo aggiornati su qualsiasi sviluppo.
Di cosa parla? Trama e anticipazioni
Ancora una volta, al centro della storia di Elena Ferrante, troviamo la crescita di una donna, stavolta non raccontata attraverso un’amicizia ma con un focus sullo sfondo della vicenda: Napoli. Nel diffondere il teaser trailer che ha annunciato l’arrivo della serie TV, intitolata anch’essa La vita bugiarda degli adulti, Netflix ha voluto fornire alcune anticipazioni sugli episodi distribuendo la seguente trama.
L’opera pubblicata da E/O è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.
Il trailer della serie TV Netflix La vita bugiarda degli adulti
Il 12 maggio 2020 Netflix diffonde su YouTube e sui suoi canali social un teaser che annuncia l’arrivo de La vita bugiarda degli adulti, sotto forma di serie TV, su Netflix. A dare la grande notizia è una grande fan di Elena Ferrante: è infatti la voce della cantante Emma Marrone ad accompagnarci nel mondo dell’autrice.
Cast, attori e personaggi
Al momento, Netflix ha annunciato solo la produzione de La vita bugiarda degli adulti, svelandone inevitabilmente la trama tratta dal romanzo ma senza svelare chi saranno gli attori del cast che presteranno il volto ai personaggi raccontati da Elena Ferrante. L’unico indizio che potrebbe rivelarsi, però, scollegato da un’eventuale casting, è la scelta di Emma Marrone come voce del teaser trailer della serie Netflix. Non sarebbe la prima volta che la cantante si cimenta nel campo della recitazione. Nel 2020 la troviamo al cinema tra i protagonisti del film diretto da Gabriele Muccino, Gli anni più belli. Una pellicola che ha inoltre visto il debutto cinematografico di una giovane star nascente proveniente dal cast di Skam Italia, Francesco Centorame.
La vita bugiarda degli adulti streaming su Netflix, dove vedere gli episodi della serie TV?
Dove vedere gli episodi della serie TV La vita bugiarda degli adulti in streaming? Per ora il colosso streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’uscita della prima stagione riuscirete a trovare la serie TV La vita bugiarda degli adulti in streaming su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici, in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming. Ogni mese le novità sono tante.