Lunedì 8 gennaio 2024 su Rai 1 alle 21.30 va in onda la prima puntata della nuova fiction La Storia: tutte le anticipazioni sulla trama.

Trama de La Storia

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Le vicende narrate ne La Storia prendono il via nel 1941, a Roma. Siamo dunque nei primi anni della Seconda Guerra Mondiale. La protagonista è una donna Ida, maestra elementare vedova con un figlio adolescente, Nino.

La donna, ebrea, decide di tenere nascoste le proprie origini per paura delle conseguenze delle leggi razziali. Il terribile incontro con un soldato dell’esercito tedesco le cambia per sempre la vita.

Violentata, Ida rimane incinta e dà alla luce Useppe. Con lui e Nino, che poi decide di arruolarsi, deve cercare di sopravvivere alla guerra, mantenendo sempre nascosta la propria identità.

Anticipazioni sulla prima puntata de La Storia dell 8 gennaio

Stando alle anticipazioni sulla trama della prima puntata, nel corso dell’episodio 1 de La Storia cominciamo a conoscere i protagonisti e veniamo introdotti alle vicende.

Ida è una maestra, segretamente ebrea, e vive col figlio Nino. A seguito di una violenza subita da un soldato tedesco, rimane incinta di un bambino dagli occhi azzurri: Useppe.

Nell’episodio 2, di ritorno a casa, Nino instaura un legame fortissimo col fratellino ma, nonostante ciò, decide di lasciare la famiglia per arruolarsi come volontario.

La Seconda Guerra Mondiale imperversa e sconvolge tutti con morte e distruzione. Questo è quanto riportano le anticipazioni sulla prima puntata de La Storia, in onda l’8 gennaio 2024.

Dove vedere in streaming la prima puntata de La Storia

Essendo una fiction di Rai 1, gli interessati hanno la possibilità di vedere La Storia anche grazie alla piattaforma streaming RaiPlay. Nel suo catalogo, in seguito alla messa in onda settima dopo settimana, troveremo la prima stagione.

Tutto ciò che dovrete fare per accedere al titolo, è registrarvi gratuitamente sul sito o dall’app ed accedere poi inserendo i dati richiesti. RaiPlay dà la possibilità ai suoi utenti di vedere i contenuti in diretta, oppure on demand.

Settimanalmente, dopo il passaggio in TV, tutte le puntate de La Storia vengono rese disponibile in streaming all’interno del catalogo della piattaforma. La prima puntata è eccezionalmente già disponibile su RaiPlay.