La Stanza Accanto travolge il pubblico al Festival del Cinema di Venezia

Incredibile successo alla Mostra del Cinema di Venezia per il nuovo film di Pedro Almodóvar, La Stanza Accanto (The Room Next Door), con protagoniste Julianne Moore e Tilda Swinton.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il Festival si è acceso ieri sera quando la pellicola del regista spagnolo, terminata la proiezione, ha ricevuto una standing ovation di ben 17/18 minuti.

Gli spettatori presenti in sala sono rimasti estremamente colpiti dal film e hanno voluto dimostrarlo rispondendo in questo modo.

Alla fine della proiezione, il cast e il regista si sono alzati, mentre i partecipanti non riuscivano a smettere di applaudire. Pedro ha baciato le sue protagoniste, avvolto in un incessante battito di mani. Così riporta Variety.

Sebbene altri film abbiano ricevuto standing ovation al festival, quella per La Stanza Accanto è stata probabilmente la più lunga da molto tempo, senza dubbio la più lunga di quest’anno.

Il pubblico in sala ha applaudito per quasi venti minuti, come detto, e gli applausi hanno cominciato a diminuire solo quando Pedro, Tilda e Julianne sono finalmente saliti sul palco.

Nel film, Julianne Moore interpreta Ingrid, una scrittrice di best seller che riaccende il rapporto con la sua amica Martha, una giornalista di guerra interpretata da Tilda Swinton.

Le due donne si immergono nei loro passati, ma Martha ha una richiesta che mette alla prova il loro legame appena rafforzato.

Questo film segna una nuova collaborazione tra Almodóvar e Swinton, che aveva già recitato nel suo primo cortometraggio in lingua inglese, The Human Voice del 2020, anch’esso presentato in anteprima a Venezia.

La Stanza Accanto è atteso nelle sale italiane a partire dal 5 dicembre 2024.